Modulo richiesta accesso agli atti (L. 241/1990)
ACCESSO AGLI ATTI
Provincia di Vicenza
RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI
art. 22 e segg. Legge n. 241/1990 e
Regolamento sugli accessi della Provincia di Vicenza approvato con delibera n. 21/2017
Alla Provincia di Vicenza
provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net
Il/la sottoscritto/a cognome* _______________________________ nome*_______________________
nato/a*__________________________________________ (prov.____) il__________________________
residente in*_______________________________________________________________(prov.)_______
via_________________________________________________________________________ n.________
e-mail __________________________________________________________________________________
cell.______________________________________tel._________________________fax__________________
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 22 e segg. della Legge 241/1990, e del Regolamento dell’Ente in
materia di accessi,
CHIEDE
di prendere visione
il rilascio di copia digitale
il rilascio di copia semplice cartacea
il rilascio di copia conforme
altro (specificare) ____________________________________________________________________
dei seguenti atti e/o document:
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
per i seguenti motivi: ________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________________
DICHIARA
□ di conoscere le sanzioni amministrative e penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000,
“Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione
amministrativa”(1);
□ di voler ricevere quanto richiesto, personalmente presso la Provincia, oppure al proprio indirizzo di
posta elettronica _________________________________________________________________,
o pec ______________________________________________________________________ oppure
che gli atti siano inviati al seguente indirizzo ___________________________________________
_________________________________________________________________________________
mediante raccomandata con avviso di ricevimento con spesa a proprio carico. (2)
□ di delegare il sig. _____________________________________________________________________
doc. di riconoscimento ____________________________________ n. ___________________________
rilasciato da _____________________________________________ il ___________________________
al ritiro dei documenti richiesti.
allegare copia del documento di identità del delegato
(luogo e data)_________________________
_________________________
(firma per esteso leggibile)
(Si allega copia del proprio documento d’identità)
*Dati obbligatori
(1) Art. 75, D.P.R. n. 445/2000: “Fermo restando quanto previsto dall’articolo 76, qualora dal controllo di cui all’art. 71
emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti
al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.”
Art. 76, D.P.R. n. 445/2000: “Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal
presente testo unico e punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. L’esibizione di un atto
contenente dati non rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso. Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli
articoli 46 e 47 e le dichiarazioni rese per conto delle persone indicate nell’art. 4, comma 2, sono considerate come
fatte a pubblico ufficiale. Se i reati indicati nei commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere la nomina ad un pubblico
ufficio o l’autorizzazione all’esercizio di una professione o arte, il giudice, nei casi più gravi, può applicare
l’interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione e arte”.
(2) Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente
sostenuto e documentato dall’amministrazione per la riproduzione su supporti materiali.
Informativa sul trattamento dei dati personali forniti con la richiesta (Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del
D.lgs. 196/2003)
Finalità del trattamento
I dati personali verranno trattati dalla Provincia di Vicenza per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali in
relazione al procedimento avviato.
Natura del conferimento
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto in mancanza di esso non sarà possibile dare inizio al
procedimento menzionato in precedenza e provvedere all’emanazione del provvedimento conclusivo dello stesso.
Modalità del trattamento
In relazione alle finalità di cui sopra, il trattamento dei dati personali avverrà con modalità informatiche e manuali, in
modo da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi.
I dati non saranno diffusi, potranno essere eventualmente utilizzati in maniera anonima per la creazione di profili degli
utenti del servizio.
Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in
qualità di Responsabili o Incaricati
Potranno venire a conoscenza dei dati personali i dipendenti e i collaboratori, anche esterni, del Titolare e i soggetti che
forniscono servizi strumentali alle finalità di cui sopra (come, ad esempio, servizi tecnici). Tali soggetti agiranno in
qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento. I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici
e/o privati unicamente in forza di una disposizione di legge o di regolamento che lo preveda.
Diritti dell’interessato
All’interessato sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7, D.Lgs. n. 196/2003 e, in particolare, il diritto di accedere ai
propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in
violazione di legge, l’opposizione al loro trattamento o la trasformazione in forma anonima. Per l’esercizio di tali diritti,
l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dei dati.
Titolare e Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è la Provincia di Vicenza con sede in Contrà Gazzolle, 1.
Il Responsabile del trattamento è il Dirigente responsabile del Settore.
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)
Responsabile della Protezione dei Dati è MIRIADE s.r.l., Via Castelletto 11 - 36016 THIENE (VI) –
Telefono: 0445030111; e-mail: web@miriade.it; PEC: miriade@legalmail.it