Modulo richiesta accesso agli atti (L. 241/1990)

                                             ACCESSO AGLI ATTI
                                              Provincia di Vicenza


                  RICHIESTA DI ACCESSO AGLI ATTI
                   art. 22 e segg. Legge n. 241/1990 e
      Regolamento sugli accessi della Provincia di Vicenza approvato con delibera n. 21/2017

                                   Alla Provincia di Vicenza
                                   provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Il/la sottoscritto/a cognome* _______________________________      nome*_______________________
nato/a*__________________________________________ (prov.____) il__________________________
residente in*_______________________________________________________________(prov.)_______
via_________________________________________________________________________ n.________
e-mail __________________________________________________________________________________
cell.______________________________________tel._________________________fax__________________

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 22 e segg. della Legge 241/1990, e del Regolamento dell’Ente in
materia di accessi,
                         CHIEDE

  di prendere visione
  il rilascio di copia digitale
  il rilascio di copia semplice cartacea
  il rilascio di copia conforme
  altro (specificare) ____________________________________________________________________

dei seguenti atti e/o document:
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
______________________________________________________________________________________
per i seguenti motivi: ________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________________
_________________________________________________________________________________________

                        DICHIARA

□  di conoscere le sanzioni amministrative e penali previste dagli artt. 75 e 76 del D.P.R. 445/2000,
   “Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione
   amministrativa”(1);
□  di voler ricevere quanto richiesto, personalmente presso la Provincia, oppure al proprio indirizzo di
   posta elettronica _________________________________________________________________,
   o pec ______________________________________________________________________ oppure
   che gli atti siano inviati al seguente indirizzo ___________________________________________
   _________________________________________________________________________________
   mediante raccomandata con avviso di ricevimento con spesa a proprio carico. (2)
□  di delegare il sig. _____________________________________________________________________
   doc. di riconoscimento ____________________________________ n. ___________________________
   rilasciato da _____________________________________________ il ___________________________
   al ritiro dei documenti richiesti.
   allegare copia del documento di identità del delegato
(luogo e data)_________________________
                                      _________________________
                                       (firma per esteso leggibile)
(Si allega copia del proprio documento d’identità)


*Dati obbligatori
(1) Art. 75, D.P.R. n. 445/2000: “Fermo restando quanto previsto dall’articolo 76, qualora dal controllo di cui all’art. 71
  emerga la non veridicità del contenuto della dichiarazione, il dichiarante decade dai benefici eventualmente conseguiti
  al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera.”
  Art. 76, D.P.R. n. 445/2000: “Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci, forma atti falsi o ne fa uso nei casi previsti dal
  presente testo unico e punito ai sensi del codice penale e delle leggi speciali in materia. L’esibizione di un atto
  contenente dati non rispondenti a verità equivale ad uso di atto falso. Le dichiarazioni sostitutive rese ai sensi degli
  articoli 46 e 47 e le dichiarazioni rese per conto delle persone indicate nell’art. 4, comma 2, sono considerate come
  fatte a pubblico ufficiale. Se i reati indicati nei commi 1, 2 e 3 sono commessi per ottenere la nomina ad un pubblico
  ufficio o l’autorizzazione all’esercizio di una professione o arte, il giudice, nei casi più gravi, può applicare
  l’interdizione temporanea dai pubblici uffici o dalla professione e arte”.
(2) Il rilascio di dati o documenti in formato elettronico o cartaceo è gratuito, salvo il rimborso del costo effettivamente
  sostenuto e documentato dall’amministrazione per la riproduzione su supporti materiali.

Informativa sul trattamento dei dati personali forniti con la richiesta (Ai sensi del Regolamento UE 679/2016 e del
D.lgs. 196/2003)
Finalità del trattamento
I dati personali verranno trattati dalla Provincia di Vicenza per lo svolgimento delle proprie funzioni istituzionali in
relazione al procedimento avviato.
Natura del conferimento
Il conferimento dei dati personali è obbligatorio, in quanto in mancanza di esso non sarà possibile dare inizio al
procedimento menzionato in precedenza e provvedere all’emanazione del provvedimento conclusivo dello stesso.
Modalità del trattamento
In relazione alle finalità di cui sopra, il trattamento dei dati personali avverrà con modalità informatiche e manuali, in
modo da garantire la riservatezza e la sicurezza degli stessi.
I dati non saranno diffusi, potranno essere eventualmente utilizzati in maniera anonima per la creazione di profili degli
utenti del servizio.
Categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in
qualità di Responsabili o Incaricati
Potranno venire a conoscenza dei dati personali i dipendenti e i collaboratori, anche esterni, del Titolare e i soggetti che
forniscono servizi strumentali alle finalità di cui sopra (come, ad esempio, servizi tecnici). Tali soggetti agiranno in
qualità di Responsabili o Incaricati del trattamento. I dati personali potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici
e/o privati unicamente in forza di una disposizione di legge o di regolamento che lo preveda.
Diritti dell’interessato
All’interessato sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7, D.Lgs. n. 196/2003 e, in particolare, il diritto di accedere ai
propri dati personali, di chiederne la rettifica, l’aggiornamento o la cancellazione se incompleti, erronei o raccolti in
violazione di legge, l’opposizione al loro trattamento o la trasformazione in forma anonima. Per l’esercizio di tali diritti,
l’interessato può rivolgersi al Responsabile del trattamento dei dati.
Titolare e Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati è la Provincia di Vicenza con sede in Contrà Gazzolle, 1.
Il Responsabile del trattamento è il Dirigente responsabile del Settore.
Responsabile della Protezione dei Dati (RPD)
Responsabile della Protezione dei Dati è MIRIADE s.r.l., Via Castelletto 11 - 36016 THIENE (VI) –
Telefono: 0445030111; e-mail: web@miriade.it; PEC: miriade@legalmail.it