Verbale 16_05_2017

            PROVINCIA DI VICENZA
            Contrà Gazzolle, 1 - 36100 VICENZA Tel. 0444.908.111 - C. Fisc. P. IVA 00496080243



                   NUCLEO DI VALUTAZIONE



    Verbale della riunione del giorno 16 maggio 2017 - ore 8,45

Il giorno 16 del mese di maggio dell’anno 2017 alle ore 8,45, a seguito di convocazione del
26/01/2017, si è riunito il nucleo di valutazione nelle persone dei signori:
- dott. Gastone Faietti – Presidente
- dott.ssa Elisabetta Boscolo Mezzopan – componente,
- dott. Mauro Bellesia - componente
con la presenza del dott. Angelo Macchia, Direttore/Segretario Generale della Provincia di
Vicenza.

Svolge la funzione di segretario verbalizzante la sig.ra Panizzolo Federica.


Ordine del giorno:
1. esame valutazione finale dei risultati inerenti i progetti performance 2016 delle Funzioni
  Fondamentali e delle Funzioni non Fondamentali;
2. varie ed eventuali.



Oggetto n. 1:  Esame valutazione finale dei risultati inerenti i progetti performance
        2016 delle Funzioni Fondamentali e delle Funzioni non Fondamentali

Il Nucleo di valutazione si è riunito in data odierna per continuare l'esame dei piani operativi
presentati dalla dirigenza.


       Piano operativo del Settore Lavori Pubblici e Trasporti, Edilizia
       Scolastica e Viabilità
       funzione fondamentale
              (dirigente: Arch. Andrea Turetta)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo A)
Peso 50/100 Nuova gestione informatizzata delle procedure per interventi manutentivi.
Avviato l’utilizzo del portale web per l’inserimento dei dati richiesti.
Predisposte le schede tecniche per la raccolta dei dati.

                                                       1
Migliorata la procedura per assicurare l'univocità di inserimento dei dati relativi ai
pagamenti.
La nuova gestione ha dato precedenza prioritaria alle opere in corso riguardante l’edilizia
scolastica, più 23 progetti pregressi.
Installato il programma Panta e concluso il trasferimento dei dati dal software DSS a quello
attuale Panta.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo B)
Peso 25/100 Nuova metodica di controllo e di efficientamento dei consumi nelle scuole.
Si sono sensibilizzati i responsabili degli Istituti per organizzare le attività negli orari in cui
c’è un uso parziale dell’edificio scolastico concentrandole nei locali riscaldati
autonomamente senza necessità di attivare l’intero impianto.
Problema sul quale prestare ancora attenzione.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo C)
Peso 5/100 Monitoraggio dei consumi delle utenze scolastiche.
Gli Istituti scolastici sono stati sensibilizzati per la lettura e il controllo dei contatori.
La suddetta operazione copre però ancora solo una parte dei contatori gestiti.
Risultato conseguito parzialmente (75%) BUONO (punti 2)

Obiettivo D)
Peso 20/100 Incentivazione flessibilità ed interoperabilità del personale.
Al Settore LL.PP. sono state assegnate nuove incombenze. Di conseguenza sono state
attribuite nuove mansioni al personale.
La riorganizzazione ha comportato una fase di formazione e di addestramento del personale
conseguentemente si è incentivata la flessibilità e l’interoperabilità del personale.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Settore Socio Culturali e Turistici
       funzione non fondamentale
              (dirigente: Arch. Sandra Brentan)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo 1.1)
Peso 16,4/100 Riorganizzazione personale e snellimento procedimenti di valutazione e
programmazione.
E’ stata prevista una griglia di valutazione (check-list) che ha snellito le procedure e
l’interoperabilità del personale.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 1.2)
Peso 12,1/100 Miglioramento di controllo e vigilanza.
Controllo con coinvolgimento del personale di Polizia Provinciale e con la presenza di
un’unità del Servizio Turismo.

                                                 2
Criticità scarsità di personale della Polizia Provinciale.
Predisposto modello tipo di verbale per i controlli.
Incontri di formazione.
Risultato conseguito anche se con qualche difficoltà esterna all’Ufficio - OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 1.3)
Peso 14,3/100 Rilevazione statistiche anno 2015.
Nel mese di febbraio 2016 sono state completate le attività di rilevazione come da attestato
della Regione.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 1.4)
Peso 14,3/100 Rilevazione statistiche anno 2016.
Chiusura delle rilevazioni entro il 31/12/2016.
Carico del lavoro elevato rispetto alla dotazione del personale compensato comunque
dall’interoperabilità.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 1.5)
Peso 16,4/100 Rafforzamento della partecipazione alla programmazione culturale.
A causa di notevole ritardo della Regione nella comunicazione del contributo si è generata
incertezza. Si è comunque instaurato un proficuo flusso di contatti con i comuni del
territorio ai fini della programmazione culturale (spettacoli teatrali e rete biblioteche).
Risultato conseguito con ritardo per cause esterne OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 1.6)
Peso 10,1/100 Gestione presenze e invio dati del personale regionale.
Dall’1/10/2016 si è provveduto al passaggio definitivo della rilevazione dal vecchio al
nuovo gestore.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Settore Economico Finanziario
       funzione fondamentale
             (dirigente: dott.ssa Caterina Bazzan)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo 1)
Peso 30/100 Riorganizzazione del personale attraverso ridefinizione della struttura
organizzativa
Il risultato atteso dell’obiettivo è stato raggiunto grazie alla riorganizzazione del personale
attraverso la ridefinizione struttura organizzativa. Tutto ciò ha permesso, senza particolari
problemi che ogni dipendente non subisse disagio per il trasferimento di documentazione a
partire dallo stipendio che è stato percepito regolarmente.
Pesano le incertezze della Regione.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)


                                               3
Obiettivo 2)
Peso 20/100 Predisposizione del nuovo regolamento di contabilità.
Il nuovo regolamento di contabilità è stato approvato dal Consiglio Provinciale nella seduta
del 16/11/2016 delibera n. 41.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 3)
Peso 10/100 Attivazione nuovo metodo di pagamento.
La Provincia ha aderito al nuovo sistema informatico di pagamento messo a disposizione
dalla Regione aggiornando e adeguando la modulistica.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 4)
Peso 20/100 Semplificazione e riduzione numero di società.
Sono state molte le operazioni e gli atti improntati alla semplificazione e alla riduzione
numerica delle società partecipate dalla Provincia (vendita, fusioni, ecc.).
Risultato, anche se un po' generico, teso al conseguimento di un obiettivo complesso e
sempre in penire.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 5)
Peso 20/100 Valorizzazione del patrimonio immobiliare.
E’ stata conclusa la riclassificazione di tutti i beni patrimoniali.
Sono state effettuate importanti operazioni di cessione di beni immobili per un valore di
Euro 3.600.000,00.
Sono stati definiti e pubblicati bandi di vendita di beni.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Settore Caccia e Pesca
       funzione non fondamentale
             (dirigente: dott. Adriano Arzenton)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo 1)
Peso 50/100 Riorganizzazione dei servizi e degli uffici.
Con determinazione dirigenziale n. 633/2016 si è provveduto, come da obiettivo, ad
assegnare ad ogni dipendente le apposite mansioni con relativa responsabilità.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 2)
Peso 20/100 Esami di abilitazione dell’esercizio venatorio.
Si è riorganizzato l’ufficio di segreteria della Commissione per gli anni 2016/2017.
Sono stati revisionati e pubblicati i quiz per gli esami.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

                                               4
Obiettivo 3)
Peso 30/100 Recepimento delle nuove normative in materia di pesca.
Sono stati organizzati n. 4 incontri di aggiornamento.
E’ stato organizzato un corso per guardie venatorie e n. 7 incontri di attività formativa.
Il Responsabile dell’Ufficio ha partecipato a 14 incontro in Regione per la stesura della
proposta di regolamento.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Settore Sviluppo Economico e Servizi al Territorio
       funzione non fondamentale
              (dirigente: Arch. Josè Bavaresco)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

A – Ufficio Cave e Miniere
Obiettivo 1)
Peso 30/100 Controllo e coordinamento dei processi organizzativi in ottica di efficienza.
Evidenziato l’ottimo spirito di collaborazione tra colleghi di uffici persi che ha comportato
un miglioramento dell’efficienza interna dei servizi attraverso anche a professionalità
specifiche formate ed informate sulla materia trattata.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 2)
Peso 70/100 Controllo e coordinamento del livello del servizio al “cliente”.
Evidenziato il raggiungimento di una migliorata capacità di relazione e dialogo tra le
imprese e gli uffici anche grazie al contributo dell’albo cavatori.
Obiettivo raggiunto in collaborazione con l’Associazione Cavatori.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)


B – Ufficio Elettrodotti e Gasdotti
Obiettivo 1)
Peso 30/100 Procedura di collaborazione con uffici Enel e AIM.
Non è stato possibile formalizzare la collaborazione a causa di una ulteriore evoluzione
normativa e pertanto al momento l’obiettivo non risulta più utile.
Non è attribuibile la valutazione.

Obiettivo 2)
Peso 70/100 Realizzazione di n. 2 incontri formativi informativi con Stakeholder o portatori
di interessi.
Revisione modelli format per istanze Enel e AIM.
Gli incontri sono stati effettuati così come sono stati predisposti i modelli format.
E’ stato inoltre inviato un questionario sulla soddisfazione dell’utente.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)


                                               5
C – Servizio Agricoltura
Obiettivo 1)
Peso 30/100 Controllo e coordinamento dei processi organizzativi in ottica di efficienza.
In accordo con la dirigente Brentan è stato riorganizzato il personale assegnato
all’Agriturismo e all’Agricoltura attraverso la sudpisione dei compiti e con un proficuo
dialogo si è ottenuto un miglioramento nell’efficienza interna dei servizi.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 2.1)
Peso 40/100 Predisposizione convenzione CREA – SCS – Fondazione Studi Universitari
Vicenza.
La convenzione è stata predisposta ed approvata in Consiglio Provinciale.
Si attende di firmare gli atti esecutivi una volta che il CREA avrà dato via libera.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 2.2)
Peso 30/100 Servizio Fitopatologico
E’ stato realizzato un protocollo d’intesa con i Comuni in ordine a detto servizio.
Fino al 31/12 sono stati perfezionati n. 13 protocolli d’intesa con altrettanti Comuni.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Settore Urbanistica
       funzione non fondamentale
              (dirigente: Arch. Josè Bavaresco)


Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo A)
Peso 40/100 Semplificazione dell’azione amministrativa e aumento qualitativo dell’attività
svolta.
Con determinazione dirigenziale n. 774 del 16/11/2016 è stata approvata la metodologia di
analisi dell’impatto paesaggistico dei progetti.
In data 22/11/2016 la succitata metodologia di analisi è stata pubblicata nel sito web della
Provincia Settore Urbanistica.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo B)
Peso 30/100 Dematerializzazione degli atti con conseguente riduzione dei costi e dei tempi
del procedimento.
Con determinazione dirigenziale n. 793 dl 18/11/2016 sono state approvate le linee guida in
materia di paesaggio.
In data 22/11/2016 dette linee guida sono state pubblicate sul sito web della Provincia –
sezione Urbanistica e sono state trasmesse ai Comuni interessati.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)


                                               6
Criticità scarsità di personale della Polizia Provinciale.
Predisposto modello tipo di verbale per i controlli.
Incontri di formazione.
Risultato conseguito anche se con qualche difficoltà esterna all’Ufficio - OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 1.3)
Peso 14,3/100 Rilevazione statistiche anno 2015.
Nel mese di febbraio 2016 sono state completate le attività di rilevazione come da attestato
della Regione.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 1.4)
Peso 14,3/100 Rilevazione statistiche anno 2016.
Chiusura delle rilevazioni entro il 31/12/2016.
Carico del lavoro elevato rispetto alla dotazione del personale compensato comunque
dall’interoperabilità.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 1.5)
Peso 16,4/100 Rafforzamento della partecipazione alla programmazione culturale.
A causa di notevole ritardo della Regione nella comunicazione del contributo si è generata
incertezza. Si è comunque instaurato un proficuo flusso di contatti con i comuni del
territorio ai fini della programmazione culturale (spettacoli teatrali e rete biblioteche).
Risultato conseguito con ritardo per cause esterne OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 1.6)
Peso 10,1/100 Gestione presenze e invio dati del personale regionale.
Dall’1/10/2016 si è provveduto al passaggio definitivo della rilevazione dal vecchio al
nuovo gestore.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Settore Economico Finanziario
       funzione fondamentale
             (dirigente: dott.ssa Caterina Bazzan)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo 1)
Peso 30/100 Riorganizzazione del personale attraverso ridefinizione della struttura
organizzativa
Il risultato atteso dell’obiettivo è stato raggiunto grazie alla riorganizzazione del personale
attraverso la ridefinizione struttura organizzativa. Tutto ciò ha permesso, senza particolari
problemi che ogni dipendente non subisse disagio per il trasferimento di documentazione a
partire dallo stipendio che è stato percepito regolarmente.
Pesano le incertezze della Regione.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)


                                               3
Si è progettato di costituire una banca dati.
Sono stati contattati via email tutti i Comuni.
La banca dati è stata creata nel dicembre 2016.
E’ stato organizzato un momento di incontro-confronto in Villa Cordellina.
Si è verificato l’apprezzamento dei Comuni.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)


Servizi Generali – CED -Statistica - SIT
Obiettivi E)
Peso 5/100 Aggiornare banche dati per consultazione online

Obiettivi F)
Peso 5/100 Riprogrammare il sistema telefonico

Il supporto statistico ai Comuni è stato aggiornato nei tempi previsti.
Il sistema telefonico è stato riprogrammato entro il mese di dicembre 2016.
Risultati conseguiti OTTIMO (punti 3) su entrambi i progetti.


Ufficio S.U.A. - S.A.
Obiettivo G)
Peso 35/100 Costituzione dei predetti uffici.
L’inpiduazione dei componenti e dei responsabili è stata completata nei termini.
I procedimenti sono stati codificati.
Non è stato possibile perfezionare con la firma l’atto dirigenziale di costituzione dell’Ufficio
a causa della Regione.
Risultato conseguito per quanto riguarda la Provincia OTTIMO (punti 3)


Ufficio Servizio Amministrativo
Obiettivo H)
Peso 15/100 Dare avvio alla costituzione di un apposito ufficio per seguire le opportunità di
contributo e finanziamento da parte della Comunità Europea.
L’ufficio è stato costituito ed è già operante.
Per l’atto dirigenziale vale quanto detto nell’obiettivo G)
Risultato conseguito per quanto riguarda la Provincia OTTIMO (punti 3)




       Piano operativo del Servizio Tutela e Valorizzazione dell’Ambiente
       funzione fondamentale
              (dirigente: dott. Angelo Macchia)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo strategico: Riorganizzazione degli uffici per una gestione più efficace della
funzione ai sensi della Legge 56/2014

                                                8
Obiettivo operativo A)
Peso 40/100 Semplificazione delle procedure autorizzative.
La proposta per il nuovo regolamento V.I.A. è stata depositata in Consiglio Provinciale il
06/12/2016 con il n. 1128. Detto regolamento introduce il coordinamento tra le due
commissioni.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo operativo B)
Peso 40/100 Riduzione contenzioso relativo a sanzioni amministrative.
Sono state emanate 64 ordinanze nel corso del 2016.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo operativo C)
Peso 20/100 Progetto Sportello Unico provinciale.
Il progetto di fattibilità per la costituzione del S.U.A.P. è stato predisposto ed inviato al
dirigente competente in data 30/12/2016.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Servizio Programmazione Scolastica
       funzione fondamentale
              (dirigente: dott. Angelo Macchia)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo 1)
Peso 100/100 Progetto alternanza scuola/lavoro.
E’ stata portata a compimento l’attività di inpiduazione e la disponibilità degli uffici
provinciali ad accettare studenti
Sono stati definiti i contenuti del progetto formativo per ogni singolo studente.
Sono state approvate le convenzioni e raccolta tutta la documentazione amministrativa
attestante l’attività svolta.
Tale attività avrà carattere di continuità in quanto verrà riproposta anche negli anni
successivi.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Settore Avvocatura e Servizi Legali
       funzione fondamentale
              (dirigente: avv. Paolo Balzani)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo A)
Peso 100/100 : Dematerializzazione atti giudiziari.


                                               9
Sono stati inpiduati cinque tematiche tutte rivolte alla dematerializzazione degli atti
giudiziari.
Si tratta sostanzialmente di un unico obiettivo piso in cinque fasi operative.
Alle fasi operative non è stato attribuito alcun peso.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Settore Lavoro
       funzione non fondamentale
             (dirigente: avv. Elisabetta Bolisani)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivi n. 8)
Peso 100/100 : Come da scheda allegata.
Tutti gli otto piani operativi meritano un giudizio di OTTIMO anche se in alcuni casi non
potevano essere portati a compimento entro il 2016 per cause esterne.
Le criticità segnalate sono:
- inadeguatezza delle dotazioni informatiche
- in qualche caso mancanza delle stesse
- insufficienza delle risorse umane
- in qualche caso insufficienza di preparazione
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3) su ogni progetto.



       Piano operativo del Servizio Difesa del Suolo, Risorse Idriche e
       Protezione Civile
       funzione non fondamentale
             (dirigente: ing. Maria Pia Ferretti)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivi n. 9)
Peso 100/100 : Come da scheda allegata
Ottima la premessa soprattutto nell’indicazione delle parole chiave.
Risultati conseguiti completamente su sette obiettivi.
Uno conseguito parzialmente (75%).
Uno verrà completato nel 2017.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3) su 8 progetti.
Risultato conseguito parzialmente (75%) BUONO (punti 2) sul progetto n. 6




                                               10
Il Nucleo di Valutazione ai sensi dell’art. 10, comma 1, lettera f, del Regolamento del
Sistema di programmazione degli obiettivi e della valutazione della performance propone
all’Amministrazione, sulla base di cui al sistema dell’art. 5 c. 2 del medesimo regolamento,
la valutazione annuale dei dirigenti come sopra riportato.


Valutazione delle prestazioni delle alte professionalità e delle posizioni organizzative.
In base ai vigenti CCNL gli incarichi di posizione organizzativa e di alta professionalità
vengono conferiti dai dirigenti competenti che hanno anche il compito di assegnare alla
posizione organizzativa e all’alta professionalità gli obiettivi da raggiungere.

Il Decreto del Presidente della Provincia n. 103 del 23/09/2016 di approvazione del piano
della performance 2016 dispone, al punto 3, di assegnare l’obiettivo strategico ai dirigenti
che, quale obiettivo inpiduale, avranno il compito di coinvolgere i dipendenti del proprio
settore, comprese le alte professionalità e le posizioni organizzative, nella predisposizione e
attuazione dei piani operativi. In tal modo con il coinvolgimento dei dipendenti nella
conpisione e relazione dei piani operativi penta funzionale alla valutazione della
produttività di tutto il personale.

I dirigenti non hanno assegnato specifici obiettivi inpiduali alle alte professionalità e alle
posizioni organizzative, ma nei piani operativi sono stati indicati quali corresponsabili dei
dirigenti nella redazione e nell’attuazione dei piani stessi.

I livelli di qualità dei piani sono già stati esaminati e valutati dal Nucleo nel presente
verbale.

Compito ora del Nucleo di Valutazione è quello di procedere all’esame delle schede di
valutazione che dovranno essere presentate dai dirigenti. A tal fine il Nucleo di Valutazione
segnala la necessità di predisporre le predette schede al fine di poter concludere il processo
di valutazione delle alte professionalità e posizioni organizzative.

Il Nucleo di valutazione, nel rispetto di quanto dispone l’art. 6 c. 1 del regolamento del
sistema di programmazione degli obiettivi e di valutazione della performance, trasmette il
presente verbale al Presidente della Provincia.




Oggetto n. 2:  Varie ed eventuali.

Il Nucleo di Valutazione osserva che gli obiettivi devono mirare alla economicità nonché
all'efficienza e all'efficacia dell’azione amministrativa nell'ambito delle funzioni
fondamentali, di staff, delegate o non fondamentali.
I piani saranno valutati dal Nucleo in una scala di valori che va da insufficiente (punti 0), a
sufficiente (punti 1), a buono (punti 2), a ottimo (punti 3).

Viene stabilito di convocare una prossima riunione del Nucleo per il giorno 12 giugno p.v.
alle ore 15, convocando i dirigenti per trattare il piano obiettivi performance 2017.



                                               11
Obiettivo 2)
Peso 20/100 Predisposizione del nuovo regolamento di contabilità.
Il nuovo regolamento di contabilità è stato approvato dal Consiglio Provinciale nella seduta
del 16/11/2016 delibera n. 41.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 3)
Peso 10/100 Attivazione nuovo metodo di pagamento.
La Provincia ha aderito al nuovo sistema informatico di pagamento messo a disposizione
dalla Regione aggiornando e adeguando la modulistica.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 4)
Peso 20/100 Semplificazione e riduzione numero di società.
Sono state molte le operazioni e gli atti improntati alla semplificazione e alla riduzione
numerica delle società partecipate dalla Provincia (vendita, fusioni, ecc.).
Risultato, anche se un po' generico, teso al conseguimento di un obiettivo complesso e
sempre in penire.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 5)
Peso 20/100 Valorizzazione del patrimonio immobiliare.
E’ stata conclusa la riclassificazione di tutti i beni patrimoniali.
Sono state effettuate importanti operazioni di cessione di beni immobili per un valore di
Euro 3.600.000,00.
Sono stati definiti e pubblicati bandi di vendita di beni.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)



       Piano operativo del Settore Caccia e Pesca
       funzione non fondamentale
             (dirigente: dott. Adriano Arzenton)

Dall'esame del piano emergono le seguenti valutazioni ai fini della attribuzione del livello di
qualità dello stesso:

Obiettivo 1)
Peso 50/100 Riorganizzazione dei servizi e degli uffici.
Con determinazione dirigenziale n. 633/2016 si è provveduto, come da obiettivo, ad
assegnare ad ogni dipendente le apposite mansioni con relativa responsabilità.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

Obiettivo 2)
Peso 20/100 Esami di abilitazione dell’esercizio venatorio.
Si è riorganizzato l’ufficio di segreteria della Commissione per gli anni 2016/2017.
Sono stati revisionati e pubblicati i quiz per gli esami.
Risultato conseguito OTTIMO (punti 3)

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