coop_s_martino_ap_con_conferenza_asincrona.pdf
Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0012492 del 23/03/2022 - Pag. 1 di 2
PROVINCIA DI VICENZA
AREA TECNICA
SERVIZIO RIFIUTI VIA VAS
Ufficio Tutela Ecosistemi Agrari
Partita IVA e Codice Fiscale: 00496080243
Domicilio fiscale e uffici: Palazzo Godi - Nievo, Contrà Gazzolle, 1 – 36100 VICENZA
Posta Elettronica Certificata: provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net
Data e protocollo: vedasi PEC di invio.
Oggetto: Autorizzazione Integrata Ambientale - D.lgs. 152/2006 e s.m.i. - L.r. 16 agosto 2007 n. 26.
Proponente: Cooperativa Agricola San Martino
Tipologia installazione: Allevamento avicolo.
Localizzazione:Via Sant’Ignazio in comune di Malo
- Comunicazione di avvio del procedimento per il rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale ai sensi
degli articoli 7 e 8 della L. 241/1990 e degli articoli 29-quater, comma 3, e 29-octies del D.lgs. 152/2006 e
s.m.i.
- Convocazione conferenza di servizi in forma semplificata ai sensi art. 14 bis L. 241/1990.
via P.E.C.
Spett.le
Cooperativa Agricola San Martino
Egregio signor Sindaco
comune di Malo
Spett.le ARPAV
Dipartimento Provinciale di Vicenza
alla c.a. del Direttore
Spett.le Ulss n.7
Dipartimento di Prevenzione
alla c.a. del Direttore
e pc Dott. agr. Alberto Viero
Con riferimento alla documentazione presentata dalla ditta in oggetto, pervenuta agli atti con nota prot.
55233 del 27/12/2021, integrate con nota prot. n. 8582 del 28/02/2022, secondo quanto richiesto dallo
scrivente Servizio con nota prot. n. 3281 del 28/01/2022 si comunica, ai sensi degli artt. 7 e 8 della L. n.
241/1990 e s.m.i e dell’art. 29-quater, comma 3, del D.lgs. 152/2006 e s.m.i., l’avvio del procedimento per
il rilascio dell’Autorizzazione Integrata Ambientale (A.I.A.).
➢ Per detto procedimento si comunica quanto segue:
L’Amministrazione competente è la Provincia di Vicenza – Servizio Rifiuti VIA VAS – Dirigente
ing. Filippo Squarcina;
Responsabile del procedimento: Andrea Baldisseri (tel. n. 0444 908225);
Responsabile dell’istruttoria: Anna Filotto (tel. n. 0444 908234);
Termine entro cui si deve concludere il procedimento: 150 (centocinquanta) giorni dalla
presentazione della domanda fatta salva la sospensione degli stessi termini – prevista dalla L.
241/1990 e s.m.i. e dal D.lgs. 152/2006 e s.m.i. – per la richiesta di specifiche integrazioni alla
documentazione presentata e sino al loro ottenimento;
Rimedi esperibili in caso d’inerzia dell’Amministrazione: ai sensi art. 29-quater del D.lgs. n.
152/2006;
Ufficio presso il quale si può prendere visione, previo appuntamento, degli atti ed al quale ci si può
Provincia di Vicenza - Area Tecnica - Servizio Rifiuti VIA VAS Responsabile del procedimento: Andrea Baldisseri
Palazzo Godi - Nievo, Contrà Gazzolle n. 1 - 36100 – VICENZA Referente per l’istruttoria : Anna Filotto
Protocollo p_vi/aooprovi GE/2022/0012492 del 23/03/2022 - Pag. 2 di 2
rivolgere per ulteriori informazioni: Servizio Rifiuti VIA VAS, Contrà Gazzolle n. 1, Vicenza
In relazione al suddetto procedimento si fa altresì presente che entro il termine di 15 giorni dalla data di
avvio del procedimento l’autorità competente (Provincia di Vicenza) pubblicherà nel proprio sito web un
annuncio contenente:
a – l’indicazione della localizzazione dell’installazione;
b – l’indicazione del nominativo del gestore;
c – l’indicazione del luogo inpiduato dall’autorità competente ove è possibile prendere visione degli atti
(Servizio Rifiuti VIA VAS, palazzo Nievo, Contrà Gazzolle 1, 36100 Vicenza);
d – la comunicazione che i soggetti interessati possono presentare in forma scritta all’autorità competente,
entro 30 giorni dalla data di pubblicazione dell’annuncio, le eventuali osservazioni sulla domanda di
Autorizzazione Integrata Ambientale (da presentare a: Provincia di Vicenza, Settore Ambiente, Ufficio Tutela
ecosistemi agrari, Contrà Gazzolle 1, 36100 Vicenza).
Si precisa altresì che:
• si allega alla presente la relazione tecnica dei processi produttivi trasmessa dall’azienda, al fine di
consentire agli Enti in indirizzo di acquisire le informazioni necessarie ad esprimere il proprio parere
in ambito edilizio-urbanistico, igienico-sanitario o ambientale, ovvero richiedere specifiche
integrazioni in merito: queste ultime dovranno pervenire entro 30 giorni dalla data della presente.
• le spese occorrenti per effettuare i rilievi, gli accertamenti e i sopralluoghi necessari per l’istruttoria
della domanda di Autorizzazione Integrata Ambientale sono a carico del gestore (art. 29-decies,
comma 3, e art. 33, comma 3-bis, del D.lgs. 152/2006 e s.m.i.) e saranno determinate secondo le
modalità e le indicazioni previste dal Decreto 24 aprile 2008 del Ministero dell’Ambiente e dalla
DGRV n. 1519 del 26 maggio 2009.
➢ Contestualmente con la presente si indice una conferenza semplificata e in modalità asincrona ai
sensi dell’art. 14 bis della L. 241/1990, chiedendo agli Enti coinvolti dal procedimento di esprimere il proprio
parere entro 30 giorni dalla data di ricevimento della presente. La mancata comunicazione della propria
determinazione entro il termine di cui sopra equivarrà a parere favorevole al rilascio dell’Autorizzazione
Integrata Ambientale in esame, ai sensi dell’art. 14 bis comma 4 della L. 241/1990.
➢ Al Comune di Malo si chiede, altresì, di inviare l’attestazione della regolarità/conformità dei titoli
edilizi relativi all’impianto oggetto del procedimento.
Distinti saluti.
Il Responsabile del Servizio
Andrea BALDISSERI
( firmato digitalmente)