Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Svt ti porta sulla neve: Ski Bus da Asiago a Passo Vezzena

Svt ti porta sulla neve: Ski Bus da Asiago a Passo Vezzena

pubblicato il 24/01/2017

Società Vicentina Trasporti inaugura domani (25 gennaio 2017) un nuovo servizio per gli appassionati di montagna e di sci: lo ski bus da Asiago a Passo Vezzena.

Ogni giorno, dal 25 gennaio e fino alla chiusura degli impianti sciistici, un pullman Svt partirà dall'Hotel President di Asiago per dirigersi agli impianti sciistici di Passo Vezzena con fermate all'autostazione di Asiago, Camporovere-Villaggio Larici, Ghertele e località Termine. Tre corse di andata (ore 8.40; 13.38; 15.40) e tre di ritorno (ore 9.30; 15.09; 16.30).

Un servizio dedicato a chi ama gli sport invernali ma vuole praticarli senza la preoccupazione di raggiungere la montagna con la propria auto, senza doversi informare sulla praticabilità delle strade o la disponibilità di parcheggio. Ma anche un modo economico ed ecologico che si traduce in rispetto per luoghi dove la natura è ancora padrona del territorio.

Il costo del biglietto è di 3 euro a corsa.

Lo ski bus diretto a Passo Vezzena si inserisce nell'offerta della Linea 100 Svt, dedicata alla montagna vicentina e attivata nell'estate del 2015 per rendere omaggio al centenario della Grande Guerra. La linea 100 collega Vicenza ad Asiago, Lavarone e Luserna, attraversando l'Altopiano dei Sette Comuni per accedere all'Altopiano cimbro percorrendo la Val d'Assa.

Fortemente voluta dai Sindaci del territorio oltre che dalla società del trasporto pubblico (ieri Ftv, oggi Svt), la Linea 100 ha dimostrato con i numeri l'apprezzamento degli utenti, vicentini e turisti che hanno colto l'opportunità di conoscere luoghi dove ancora si respira forte il ricordo della guerra, dove camminamenti, trincee, fortezze raccontano di eventi che hanno scritto la storia della Nazione.