Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2015 / Salvato un capriolo a Merendaore di Recoaro Terme

Salvato un capriolo a Merendaore di Recoaro Terme

pubblicato il 26/10/2015, ultima modifica 27/10/2015

Neverending story. E' una storia senza fine quella fra i caprioli e gli agenti della Polizia Provinciale. Non passa giorno senza un incontro ravvicinato di tutti i tipi, spesso interventi di recupero. Come quello di domenica mattina a Merendaore, frazione di Recoaro Terme. Protagonista un esemplare di maschio anziano, visto che ha già perso il trofeo. Spiega l'ispettore Francesco Nassi, intervenuto con l'agente Gilberto Corà: “Abbiamo avuto una segnalazione al nostro pronto intervento di un cittadino che aveva scorto l'animale seduto. Non riusciva ad alzarsi. Trovandoci in un'altra zona, abbiamo contattato i volontari venatori e poi ci siamo recati appena possibile sul posto. Qui abbiamo riscontrato che il capriolo era debilitato gravemente, probabilmente da un trauma intestinale. Lui si è fatto prendere tranquillamente e così lo abbiamo trasferito in un'area recintata per tenerlo sotto osservazione”.

E qui il miracolo. Sarà stato per le divise o per l'aria del luogo, fatto sta che questa mattina l'animale già correva sicuro all'interno del recinto. “Lo terremo ancora un po' – chiude Nassi – poi lo riporteremo dove lo abbiamo trovato. Certo che in una notte si è ripreso benissimo e di questo ne siamo felici. A proposito, grazie anche ai cittadini che lo hanno segnalato, la sensibilità non è mai troppa”.

Archivio notizie stampa