Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / Salvataggio capriolo a Selva di Trissino

Salvataggio capriolo a Selva di Trissino

pubblicato il 27/02/2014, ultima modifica 27/02/2014

Quattro agenti di Polizia Provinciale del distaccamento di Montecchio Maggiore sono intervenuti questa mattina a Selva di Trissino per recuperare una femmina di capriolo di oltre due anni all'interno di una vasta tenuta privata. L'esemplare, molto bello, è stato segnalato dai nuovi proprietari dell'area i quali per evitare complicazioni sia all'animale che agli automobilisti – i cancelli d'accesso, sempre aperti per i lavori di sistemazione, danno proprio sulla Statale – hanno richiesto l'aiuto delle guardie provinciali, da sempre specializzate in questo tipo di operazioni.

Sul posto, la pattuglia coordinata dall'ispettore Francesco Nassi, responsabile del nucleo castellano, ha provveduto a stendere 100 metri di rete (operazione laboriosa che ha richiesto circa un'ora di preparazione) procedendo prima alla cattura, poi alla “marchiatura” del capriolo, operazione anche questa incruenta e comunque necessaria per tenere sotto osservazione e monitorare i suoi spostamenti, e da ultimo alla liberazione nella zona collinare di Quargnenta, abitata da un piccolo branco di ungulati.

Archivio notizie stampa