Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2014 / Lonigo: più spazi all'indirizzo Moda nel CFP

Lonigo: più spazi all'indirizzo Moda nel CFP

pubblicato il 12/12/2014, ultima modifica 15/12/2014

E sotto l'albero di Natale, le nuove aule. Sottoscritto giovedì a Lonigo il contratto di comodato d'uso gratuito che consentirà di spostare nei locali dell'ex Centro di Formazione Professionale “Cavallaro” alcune classi dell'Istituto di Istruzione Superiore ad indirizzo moda, ospitate all'interno del tecnico “Trentin”. Presenti il sindaco Giuseppe Boschetto, il Consigliere Delegato della Provincia di Vicenza Ennio Tosetto, accompagnato dalla dirigente dottoressa Maria Elisabetta Bolisani, e le Dirigenti Scolastiche Gigliola Tadiello e Antonella Sperotto, l'accordo mette in sinergia risorse e risposte.

Lo spiega proprio Tosetto: “Innanzitutto va sottolineata la preziosa collaborazione del primo cittadino leoniceno e della sua amministrazione, che ci hanno messo a disposizione lo stabile dove trasferire i corsi. Un'occasione che assieme al Presidente della Provincia Achille Variati abbiamo ritenuto di raccogliere. Questo consentirà ad entrambe le scuole di poter usufruire degli spazi necessari – l'ITA rientrerà pertanto in possesso di quelli lasciati liberi dall'IIS – per le loro attività risolvendo sul nascere la piccola querelle. Da parte nostra stanzieremo 10mila euro per consentire di effettuare autonomamente le operazioni di trasferimento dell'indirizzo moda dall'ex succursale del “Trentin” al “Cavallaro”. Operazioni che verranno fatte durante il periodo delle vacanze natalizie e grazie anche alla disponibilità del comune che effettuerà con mezzi proprio il trasloco degli arredi dei laboratori e delle aule interessati allo spostamento”.

Archivio notizie stampa