Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2015 / Dopo Ferragosto apre il cantiere a Montepulgo

Dopo Ferragosto apre il cantiere a Montepulgo

pubblicato il 03/08/2015, ultima modifica 03/08/2015
Quattro mesi (e 230mila euro) per sistemare la strada che collega Priabona a Montepulgo

Aprirà dopo Ferragosto e durerà all'incirca 4 mesi (120 giorni) il cantiere che consoliderà e metterà in sicurezza il tratto di strada intercomunale di collegamento della frazione di Priabona e la località di Montepulgo nei comuni di Monte di Malo e di Malo, interessando anche il limitrofo Comune di Cornedo Vicentino. Si tratta di sito su cui si è manifestato un dissesto idrogeologico a seguito degli eventi calamitosi del maggio 2013.

L'intervento, dell'importo complessivo di 230mila euro, sarà effettuato dalla CPR Srl con sede in Darfo Boario Terme (BS), risultata vincitrice della procedura negoziata a invito che ha interessate cinque ditte, individuate tramite sorteggio dall'elenco unico vigente degli operatori economici della Provincia di Vicenza.

La ditta aggiudicataria sta provvedendo all'approvvigionamento dei materiali necessari alla realizzazione dell'opera.

I lavori sono finanziati interamente con le Ordinanze Commissariali n. 3/2013, n. 1/2014 e n. 5/2014 in attuazione dell'Ordinanza n. 112/2013 del Capo Dipartimento della Protezione Civile in relazione agli eventi calamitosi verificatisi tra il 16 e 23 maggio 2013, e riguarderanno il tratto di collegamento con la frazione di Priabona.

“Inevitabilmente – sottolinea il Consigliere Delegato alla Viabilità Renzo Marangon – ci sarà qualche disagio per residenti e automobilisti, ma entro il 2016 sistemeremo finalmente anche questa situazione. Purtroppo le risorse lasciate alla Provincia sono quelle che sono, ma grazie alla collaborazione virtuosa con le amministrazioni locali e alla professionalità degli uffici un po' alla volta si riesce a dare risposte concrete sfruttando tutte le opportunità che lo Stato o l'Europa, in termini di ripristini ambientali, offrono”.

Archivio notizie stampa