Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Domeniche aperte al parco del Bacchiglione

Domeniche aperte al parco del Bacchiglione

pubblicato il 13/09/2016, ultima modifica 13/09/2016

Domeniche aperte al Parco del Bacchiglione. E non solo le domeniche. Per tutto il mese di settembre i volontari-pescatori del Bacino di Pesca zona B, che si stanno facendo carico del controllo e delle visite del luogo, apriranno al pubblico secondo la formula oramai collaudata dei turni da 20 persone. Una decisione nata dal grande successo riscosso dai percorsi guidati a questo splendido sito naturale tra i Comuni di Dueville, Caldogno e Villaverla. Per Andrea Baldisseri, funzionario Vinca della Provincia di Vicenza, la conferma del grande pregio dell’area. “Trattandosi di area naturale protetta, si accede in numeri contenuti. Dunque, meglio prenotarsi via e-mail all’indirizzo giada.via@provincia.vicenza.it. Ed in fretta visto che la richiesta è sempre alta”.

Non solo amanti e appassionati della Natura. Baldisseri precisa: “Visto il successo dell'iniziativa, c’è la volontà di organizzare con le Scuole visite specifiche. Pertanto invitiamo dirigenti scolastici e professori a prendere contatto, dal momento che si tratta anche di una bellissima esperienza didattica e sociale. Questo grazie alla passione del personale del Bacino di Pesca zona B, che con amore per i luoghi e rispetto per la curiosità di grandi e piccini, permettono ai visitatori di passare una mezz’ora sana, diversa dal solito e ricca di fascino”.

Dunque, prenotate Scuole, prenotate. Non capita dovunque di avere un’oasi naturalistica a due passi da casa.