Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2015 / Un giovane capriolo salvato a Valdagno

Un giovane capriolo salvato a Valdagno

pubblicato il 22/06/2015, ultima modifica 22/06/2015

Valdagno, 22 giugno 2015 - Continua la lunga estate calda dei caprioli e degli agenti della polizia provinciale nel Vicentino. Qualche giorno fa alla centrale operativa di contrà SS.Apostoli sono arrivate numerose segnalazioni da cittadini  per segnalare un ungulato in pericolo di vita in località Maglio di Sopra, nel comune di Valdagno.

L'animale si trovava all'interno della roggia che costeggia la Sp 246 e rischiava di annegare. Prontamente accorsi sul posto, gli agenti del distaccamento di Montecchio Maggiore lo hanno recuperato allo stremo delle forze e a rischio di assideramento, con l'ausilio di una scala. Il capriolo, un maschio di un anno, è stato poi liberato, ma solo dopo averne verificato le condizioni, in una zona boscosa sempre in comune di Valdagno.

Alle varie operazioni, coordinate dall'ispettore Francesco Nassi, ha collaborato anche una pattuglia della polizia locale della Valle Agno.

Archivio notizie stampa