Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2015 / Torna "Fiocchi di luce" spettacoli pirotecnici in Altopiano

Torna "Fiocchi di luce" spettacoli pirotecnici in Altopiano

pubblicato il 12/02/2015, ultima modifica 12/02/2015

E dieci! “Fiocchi di Luce” taglia il traguardo della decima edizione per riconfermarsi evento clou della stagione turistico-culturale invernale. Dal 13 al 15 febbraio l'aeroporto “Romeo Sartori” tornerà ad illuminarsi con i colori e i disegni fantastici degli spettacoli piromusicali, per una tre giorni di festa che dovrebbe portare sull'Altopiano complessivamente più di 40mila persone. “E' la conferma – sottolinea il Capogabinetto della Provincia di Vicenza Dino Secco – della vivacità della montagna asiaghese, brava a creare queste occasioni, allungando di fatto la stagione che invece si avvia verso un periodo “morto”, e sempre attenta nelle operazioni di marketing. Forse anche il resto della nostra montagna vicentina dovrebbe imparare le strategie”.

L'appuntamento di quest'anno, poi, segna anche un momento di riflessione importante: “Ricorderà – sottolinea il sindaco Roberto Rigoni Stern - il Centenario della Grande Guerra con l'obbiettivo, sul filo della memoria e del ricordo, di lanciare un messaggio di fiducia e speranza”. Già, come suggerisce il tema delle tre serate, fiocchi di luce uguale a fiocchi di vita e di pace. Un filo conduttore che unirà tutti gli spettacoli curati da Parente Fireworks, realtà italiana considerata tra i massimi esponenti dell’arte pirotecnica a livello mondiale. “La narrazione utilizzerà i colori dell'arcobaleno, i toni caldi della forza e della positività, il bianco della gioia e della rinascita per sottolineare la preziosità della vita che resiste al conflitto e alla distruzione”.

Per gli appassionati di fotografia sarà possibile partecipare al concorso “Metti a Fuoco”, che premierà le migliori immagini scattate durante la manifestazione, lasciando agli innamorati ed ai bambini di tutte le età il compito di continuare a sognare guardando il cielo illuminato o il romantico riverbero dei fuochi sulla neve.

Archivio notizie stampa