Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2015 / Riordino delle Province: incontro con i candidati alla Presidenza della Regione

Riordino delle Province: incontro con i candidati alla Presidenza della Regione

pubblicato il 11/05/2015, ultima modifica 11/05/2015
Appuntamento mercoledì 13 maggio 2015 alle 16 al Gran Teatro Geox di Padova

Il Presidente dell’UPI Veneto (Unione delle Province del Veneto), Leonardo Muraro, la Presidente dell’Anci Veneto, Maria Rosa Pavanello e i Presidenti delle Province Venete organizzano un confronto con i candidati alla Presidenza della Regione Veneto in merito al riordino delle funzioni provinciali (Legge 56/2014 e Legge 190/2014) Mercoledì 13 maggio 2015 ore 16 al Gran Teatro Geox (Via Tassinari, 1 – Ex Foro Boario - 35136 - Padova).
Sarà presente il Presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati, tra i promotori dell'incontro.
I candidati alla Presidenza della Regione Veneto risponderanno a specifiche domande in merito al futuro delle Province: chi gestirà i servizi che finora le Province hanno garantito al territorio? Quali prospettive per il personale? Come i candidati interpretano il ruolo degli Enti di Area Vasta?
Sarà un utile confronto per comprendere le intenzioni dei candidati in particolare in merito alle funzioni che tradizionalmente la Regione ha delegato alle Province, tra cui Formazione Professionale, Caccia, Pesca, Turismo.
I dipendenti della Provincia di Vicenza, come anche i colleghi delle altre Province, si stanno organizzando con pullman in modo da garantire una presenza massiccia. Con loro saranno presenti anche dipendenti delle società partecipate (Vi.Abilità e Ftv in primis) e tanti educatori di Vi.Assiste, preoccupati del futuro dei 162 ragazzi vicentini (51 disabili visivi e 111 disabili uditivi) di cui attualmente si occupano per conto della Provincia di Vicenza e su cui la Regione ancora non si è pronunciata.

Archivio notizie stampa