Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2013 / FTV: nuovi orari e corse verso mare e montagna

FTV: nuovi orari e corse verso mare e montagna

pubblicato il 06/06/2013, ultima modifica 06/06/2013

Ftv porta l'estate a Vicenza. Non quella meteorologica, che quest'anno pare proprio non volere arrivare, ma quella dei nuovi orari del trasporto pubblico extraurbano, in vigore dal 9 giugno fino all'inizio del nuovo anno scolastico.
Il nuovo opuscolo è in distribuzione da venerdì 7 giugno nella sede di viale Milano ma è anche comodamente consultabile nel sito internet dell'azienda www.ftv.vi.it
Contiene gli orari estivi di tutte le linee Ftv, comprese quelle urbane nei Comuni di Bassano, Valdagno e Recoaro. Non solo: sono riproposti i progetti tanto apprezzati dai vicentini negli anni passati, dal bicibus alle corse verso il mare e la montagna. In più ci sono le nuove corse attivate da Ftv per raggiungere più comodamente l'ospedale di Santorso provenendo da Schio, Thiene e Piovene.
“Confermiamo l'impegno degli anni passati -commenta l'amministratore unico Ftv Angelo Macchia- garantendo non solo i collegamenti di trasporto pubblico in tutto il territorio, in particolare i luoghi sensibili come gli ospedali, ma anche verso luoghi di villeggiatura, per permettere a tutti una giornata di riposo o sport. Con l'obiettivo, non secondario, di valorizzare le nostre montagne, patrimonio di natura e storia. Un sacrificio non indifferente a causa di trasferimenti sempre più scarsi, ma a cui possiamo far fronte grazie ad un bilancio sano e a una gestione oculata.”
In vacanza senza stress
Ftv dice no allo stress delle lunghe colonne estive verso i luoghi di villeggiatura e propone ai vicentini di viaggiare rilassati su pullman che arrivano diretti al mare o in montagna.
Per chi ama passeggiare nei boschi godendo di una natura incontaminata ci sono le corse verso l'Altopiano di Asiago, Tonezza, Campolongo, Lavarone, Recoaro Terme. Dalla stazione di Recoaro si possono anche raggiungere le fonti centrali grazie ad un servizio che, attivo dal primo giugno, durerà fino al 30 settembre.
Per chi alle camminate preferisce le pedalate c'è il servizio BiciBus: si carica la bicicletta in città e si arriva in quota pronti ad affrontare sentieri e percorsi ciclabili tra i più suggestivi d'Italia. La scelta è ampia: da Asiago a Treschè passando per Recoaro e Bassano.
BiciBus è attivo nei fine settimana (sabato e domenica) e nei giorni festivi su prenotazione di gruppi di almeno 10 persone (all'Ufficio Informazioni di FTV tel. 0444/223115 entro le 12 del venerdì precedente).
Ampia scelta per gli amanti del mare che desiderano abbronzarsi sulle spiagge dell'Adriatico. La meta più classica per i vicentini è Sottomarina, raggiungibile da Vicenza ma anche, grazie ad una specifica coincidenza, da Chiampo e Recoaro. Tante le corse verso Jesolo, spiaggia amata e frequentata, con partenze da Vicenza, Recoaro, Valdagno, Schio e Bassano. Chi vuole andare oltre Jesolo può proseguire verso Eraclea Mare, Porto Santa Margherita, Caorle, Bibione e Lignano. Il richiamo della Riviera Romagnola ha spinto Ftv a prevedere il collegamento da Vicenza (con coincidenza anche da Schio) con Cervia, Cesenatico e Gatteo a Mare.
Sms Infomobilità
Le informazioni contenute nell'opuscolo sono reperibili anche in tempo reale attraverso il servizio Sms Infomobilità, voluto da Ftv per offrire agli utenti la possibilità di essere aggiornati evitando lunghe attese. E' sufficiente spedire un sms al numero 342-4111708 a cui va aggiunto il codice infoutenza reperibile nelle tabelle orari esposte nelle paline delle 2095 fermate Ftv dislocate in tutto il territorio provinciale di Vicenza.

Files