Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2012 / Sandonà incontra il direttore Ulss 4: trasporti e nuovo ospedale

Sandonà incontra il direttore Ulss 4: trasporti e nuovo ospedale

pubblicato il 22/02/2012, ultima modifica 22/02/2012

Con la realizzazione del nuovo ospedale a Santorso nasce l'esigenza di prevedere un collegamento più articolato. Teniamo presente che attualmente la zona è poco servita proprio perché campagna mentre a cantiere ultimato sarà come ritrovarsi di fronte un nuovo paese”.

Incontro, questa mattina alle 13.30, a palazzo Arnaldi fra l'Assessore Provinciale ai Trasporti Cristiano Sandonà ed il Direttore Sanitario della Ulss n.4 ingegner Ermanno Angonese per affrontare il tema del trasporto pubblico locale in riferimento al costruendo nosocomio e stabilire le strategie da adottare. “Questa Provincia così derelitta e inutile, stando alle convinzioni del nostro Governo tecnico, in realtà sta facendo fino alla fine il suo dovere per non scaricare gli oneri di certe scelte su chi verrà e soprattutto per non evitare che sia il caos una volta che tutte le condizioni si saranno realizzate. Naturalmente oggi abbiamo buttato solo la base”.

Presente anche Valter Baruchello, Presidente di Ferrotramvie Vicentine, l'incontro è stato è solo il prologo di un ragionamento più complesso per il quale, conferma Sandonà, sarà necessario l'apporto di altri enti. Regione Veneto in primis. “Soprattutto in riferimento alla questione tariffaria che allo stato attuale delle cose è a carico di Comuni e Provincia ma che invece merita, secondo me, il riconoscimento di servizio minimo”.