Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2012 / 150 mila euro per la linea bus con l'ospedale di Santorso

150 mila euro per la linea bus con l'ospedale di Santorso

pubblicato il 06/03/2012, ultima modifica 06/03/2012

Missione compiuta. Recatosi a Venezia assieme al Direttore Generale della Ulss 4 Ermanno Angonese, l'Assessore Provinciale ai Trasporti Cristiano Sandonà incassa un assegno di 150mila euro per implementare il servizio di trasporto pubblico da e verso il nuovo complesso ospedaliero di Santorso.

“Dopo l'incontro con i vertici dell'azienda sanitaria dell'Alto Vicentino, svoltosi negli uffici dell'assessorato di contrà SS.Apostoli a Vicenza, avevamo chiesto un confronto con la Regione Veneto per ragionare con loro sul collegamento tra il territorio ed il nuovo nosocomio. Confronto che si è svolto questa mattina alle ore 10 e che ha trovato nell'Assessore Regionale alla Mobilità Renato Chisso un interlocutore attento e propositivo. Lo ringrazio per aver capito il problema e per aver disposto un contributo così importante, che corrisponde a 150mila chilometri in più”.

Piano piano la ragnatela comincia a delinearsi. Se è vero infatti che ad oggi il servizio prevede corse dalle stazioni ferroviarie di Schio e Thiene, è di tutta evidenza che le variazioni non riguarderanno soltanto le fasce orarie - “con l'orario estivo andremo a ridisegnare la frequenza delle corse” - ma anche le linee stesse, deviando corse che oggi solo sfiorano l'area fin nel cuore del polo sanitario sorto all'ombra del Summano. “Consentendo peraltro – conclude Sandonà – di togliere una fetta di traffico dalle strade in quanto l'autobus sarà un'occasione di risparmio anche in vista del completamento dei parcheggi a pagamento. Ringrazio Chisso ma anche l'Assessore Finozzi, che l'Alto Vicentino lo conosce bene e che si è speso in prima persona per questa soluzione, per la sensibilità e l'operatività dimostrate. E che avranno benefiche e virtuose ricadute sulla vita della nostra comunità”.