Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Schneck da Letta: "Un incontro proficuo"

Schneck da Letta: "Un incontro proficuo"

pubblicato il 05/04/2011, ultima modifica 05/04/2011

Venerdì 25 marzo 2011

“E' stato un incontro proficuo. In qualità di Presidente della Provincia di Vicenza ma pure della Brescia Padova ho fatto presente al dottor Letta quali sono le esigenze e le priorità del nostro territorio trovando in lui, e presumo dunque nel Governo, orecchie attente alla situazione. Le nostre osservazioni e le nostre richieste sono state accolte, cominciando dall'importanza del ruolo di coordinamento che la Provincia dovrà avere nella fase di programmazione delle opere previste, tangenziale in primis. Diciamo che ora quella bozza di accordo proposta dal Commissario Straordinario Paolo Costa non solo è più chiara nei contenuti ma anche nelle prospettive”.

Soddisfatto Attilio Schneck, l'esito del blitz romano realizzato assieme all'Assessore alla Viabilità Giovanni Maria Forte ed al consigliere provinciale del Pdl Roberto Cattaneo sulla questione delle compensazioni per il Dal Molin sembra aver dato i frutti sperati. Il numero 1 di palazzo Nievo, però, non si sbilancia oltre sui singoli punti ed anche sulla progettazione preferisce mantenere un profilo prudente limitandosi a ricordare che “chiunque la farà dovrà tenere conto che si tratta di una infrastruttura intercomunale e che non può dunque prescindere da noi”.

Medesima soddisfazione anche da parte del consigliere Cattaneo che in un incontro con l'Ammiraglio di Squadra Alessandro Picchio, Consigliere Militare della Presidenza del Consiglio, ha posto sul tavolo tutte le questioni inerenti la posizione e la sicurezza dei lavoratori italiani all'interno della Caserma Ederle. “C'è stata una grande attenzione e sono convinto che nel giro di qualche mese tutti i temi sottoposti, a cominciare dalla Cac Card, saranno risolti”.