Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Partito il cantiere della rotatoria di Monteviale

Partito il cantiere della rotatoria di Monteviale

pubblicato il 04/02/2011, ultima modifica 04/02/2011

2 febbraio 2011 - Il cantiere è partito, per la nuova rotatoria prevista in luogo dell'incrocio tra la SP Gambugliano e via Bagnara è ora solo questione di qualche mese. La conferma dal sopralluogo congiunto effettuato questa mattina dall'Assessore Provinciale alla Viabilità  Giovanni Maria Forte e dal sindaco   di Monteviale Giuseppe Danieli.

Spiega l'Assessore Forte:  “L’accordo con il Comune di Monteviale, firmato a inizio 2010, ha consentito di mettere in campo la realizzazione di una infrastruttura che risolverà i problemi di questo punto critico della nostra viabilità, che non collega il capoluogo al centro del paese ma che costituisce difatto una direttrice che congiunge, da est a ovest, il traffico proveniente da Costabissara e Caldogno. La presenza dell’incrocio regolato da uno stop, bloccava il flusso della circolazione e causava il formarsi di lunghe code in quella che rappresenta l’unica alternativa possibile per chi voglia evitare l’altrettanto intasata provinciale Pasubio”.

La rotatoria costerà 180mila euro, 100 dei quali provenienti direttamente dalle casse provinciali. A tre braccia, progettazione, appalti, direzione lavori e realizzazione saranno a cura del Comune che funge da stazione appaltante. Termine dei lavori previsto per i primi di aprile.

“Il progetto è stato condiviso con la Provincia - ha precisato Forte - in un’ottica di positiva collaborazione fra enti locali. Il miglioramento del traffico su via Bagnara infatti sarà di beneficio per un’ampia area territoriale a ridosso del capoluogo”. Soddisfatto a sua volta il sindaco Danieli:  “Intendiamo dare una svolta alla viabilità comunale riqualificando quest’asse, sistemandone gli incroci e rendendoli più sicuri e percorribili. Grazie alla collaborazione con la Provincia il progetto sta divenendo realtà ”.