Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Il Federalismo Fiscale: cosa veramente sta succedendo e a che punto siamo

Il Federalismo Fiscale: cosa veramente sta succedendo e a che punto siamo

pubblicato il 08/02/2011, ultima modifica 08/02/2011

Federalismo Fiscale: cosa veramente sta succedendo? A che punto siamo?
Due interrogativi che la Provincia di Vicenza, così come tutta Italia, si è posta e a cui cercherà di rispondere venerdì 11 febbraio a partire dalle 9.30 nel corso di un convegno in Villa Cordellina Lombardi a Montecchio Maggiore.

Relatore d’eccezione il professore Luca Antonini, Presidente della Copaff (Commissione tecnica per l'attuazione del federalismo fiscale) oltre che consigliere del Ministro Tremonti e docente di diritto costituzionale alla facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Padova.
Antonini spiegherà concretamente i cambiamenti che comporterà la Riforma del federalismo per gli Enti Locali a partire già da quest'anno, per questo hanno già confermato la loro presenza i rappresentanti delle istituzioni locali vicentine, i Sindaci, i segretari comunali e i dirigenti pubblici.

Interverranno, oltre al professore Antonini, il Presidente della Provincia Attilio Schneck, per i saluti iniziali e l’introduzione al tema, e il senatore vicentino Paolo Franco, Vicepresidente della Commissione Bicamerale sul Federalismo che aggiornerà in merito ai lavori parlamentari sulla Riforma.