Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Archivio news / 2011 / Atlete della Landshut Volleyball in visita alla Provincia

Atlete della Landshut Volleyball in visita alla Provincia

pubblicato il 12/01/2011, ultima modifica 12/01/2011

Vicenza, 5 gennaio 2011 - “Mi auguro che questo soggiorno, per quanto breve, rimanga nei Vostri cuori assieme al desiderio di ritornare per conoscere meglio il territorio Vicentino”. Le parole dell'Assessore Provinciale Nereo Galvanin da una parte, i sorrisi ed i volti puliti ed allegri delle ragazze della pallavolo S.Paolo e delle pari età del Landshut Volleyball hanno sancito nella sala Consiglio di palazzo Nievo il gemellaggio sportivo-culturale fra le due società. Un'altra occasione per rafforzare il legame con il land bavarese, una delle prime fuori dall'ufficialità dei rapporti amministrativi.

Per Galvanin, che ha portato i saluti del Presidente della Provincia Attilio Schneck e della Giunta, l'occasione per ricordare alle giovani ospiti - guidate da Marco Franceschetto, Federico Zanguio e dall'allenatore Ralf Buscher - non solo il ruolo ed i compiti dell'ente provinciale ma anche il valore della solidarietà e dell'incontro, affinché lo sport rimanga ambasciatore di dialogo e di conoscenza. “La Provincia di Vicenza fa la sua parte mettendo a disposizione delle associazioni e delle società le proprie palestre, che al pari di tutti i plessi scolastici sono state sistemate, attrezzate e rese dignitose grazie ad un programma di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per il quale non abbiamo lesinato risorse. I giovani vicentini, siano essi studenti e/o atleti, possono contare su spazi importanti e idonei per le proprie attività, siano esse scolastiche che agonistiche”.

Lo scambio tradizionale e simpatico di strenne, tra cui il gagliardetto della Provincia di Vicenza, una pubblicazione sulle architetture di Andrea Palladio e la maglia ufficiale del team berico, ha chiuso ufficialmente la mattinata, poi spazio alle foto di rito. Domani è un altro giorno, di gare e di classifiche, ma la freschezza dei 16 anni fa fede di un antico insegnamento: mai come stavolta l'importante non è vincere ma partecipare e divertirsi tutti assieme.