Tu sei qui: Home / Notizie stampa / Anci Expo vetrina turistica per il vicentino: gli amministratori d’Italia stupiti da tanta bellezza

pubblicato il 13/10/2017, ultima modifica 19/10/2017
Il Teatro Olimpico, riprodotto a grandezza quasi reale, ha accolto in Fiera a Vicenza gli amministratori che da tutta Italia hanno partecipato alla 34° Assemblea Nazionale Anci. E con il Teatro Olimpico le bellezze del vicentino con cui è stato rivestito lo stand di Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza e delle due società Aim e Svt. Un unico grande spazio di 100 metri quadrati, giusto all’ingresso della Fiera, allestito come un infopoint, per promuovere il vicentino e informare i visitatori sulle opportunità, tante e di diversi generi, che offre il territorio.
“Oltre settemila persone sono transitate nello stand in questi tre giorni –ha affermato il Consigliere Provinciale con delega al Turismo Francesco Enrico Gonzo- molte non erano mai state a Vicenza e sono state sorprese della bellezza della nostra città. Ci hanno chiesto informazioni sui monumenti da visitare, ma sono state incuriosite anche dal tanto che offre la provincia al di là e oltre il centro storico.”
A loro disposizione hanno trovato personale di Comune e Provincia, ma anche del Consorzio Vicenza E’, che ha collaborato alla realizzazione dello stand. Presenti anche, con personale e materiale in distribuzione, gli 8 Iat del territorio (Vicenza, Bassano del Grappa, Marostica, Asiago, Recoaro Terme, Lonigo, Barbarano Vicentino, Thiene) e i figuranti della partita a scacchi di Marostica, con cui in tanti hanno voluto farsi fotografare.
“Alcuni amministratori approfitteranno del prossimo fine settimana per visitare Vicenza – ha concluso Gonzo- altri hanno detto che torneranno con più calma, accompagnati dalla famiglia. Certo è che Anci Expo è stata una vetrina turistica di grande valore per il nostro territorio, anche grazie agli oltre 150 giornalisti accreditati e alla possibilità di degustare i nostri prodotti tipici offerti agli ospiti alle cene di gala.”
Tante le immagini di Vicenza, le foto, i video che hanno raccontato la città e il territorio all’interno della Fiera. Protagonista anche piazza dei Signori, che ha dato il benvenuto ai visitatori di Anci Expo al piano superiore, con una suggestiva gigantografia della Basilica palladiana retroilluminata e un percorso di sanpietrini che ha guidato fino alla sala plenaria.