Patto territoriale

Tu sei qui: Home / Patto territoriale / Bandi e progetti della Rete / Esiti dei progetti LPU presentati DGR 624/2018

Esiti dei progetti LPU presentati DGR 624/2018

Nell’ambito delle attività di supporto alle amministrazioni comunali il Patto Territoriale ha fornito nel mese di luglio supporto alla presentazione di proposte progettuali da parte delle Amministrazioni Comunali della nostra provincia in forma aggregata per la realizzazione di Lavori di Pubblica Utilità finanziati dalla Regione Veneto.

Martedì 7 Agosto la Regione Veneto ha pubblicato gli esiti delle valutazioni delle richieste di finanziamento pervenute a valere sulla DGR n. 624 del 08/05/2018. Tutti progetti che si richiamavano alla “Rete del Patto Territoriale” sono risultati ammissibili e finanziati.

In totale, i progetti coinvolgono 30 Amministrazioni Comunali in qualità di proponenti e partner operativi e prevedono per 111 cittadini della nostra provincia un contratto di lavoro a tempo determinato della durata di 6 mesi.  ENGIM VENETO e Prisma hanno garantito il supporto dei progetti presentati in forma aggregata da parte dei Comuni della provincia in qualità di enti accreditati ai Servizi al Lavoro.

Sono stati inoltre finanziati ulteriori tre progetti nella nostra provincia presentati autonomamente dal Comune di Cassola, Rossano Veneto e Mussolente.

Il DDR 670 07/08/2018 fissa in 90 giorni dalla data di pubblicazione e i termini per l’avvio delle attività con i colloqui individuali per gli utenti selezionati per la definizione delle Proposte di Politica Attiva (PPA). Quindi, entro e non oltre lunedi 5 novembre p.v.,  dovrà essere completata la procedura di selezione degli utenti e avviata la fase di primo colloquio di progetto.

Lo staff del Patto Territoriale rimane a disposizione dei Comuni proponenti dei progetti presentati in forma aggregata con più Amministrazioni Comunali per fornire il necessario supporto informativo per l’avvio delle attività nel rispetto dei termini sopra esposti.

Files
Allegato B Allegato B   60.7 KB   Preview