Lavoro

Tu sei qui: Home / Lavoro / Servizio per l'Impiego Online / CPI Online / Istruzioni per accedere al servizio Centro per l'Impiego on line

Istruzioni per accedere al servizio Centro per l'Impiego on line

pubblicato il 28/03/2016

Come registrarsi e accedere al portale regionale

1. collegati al sito www.cliclavoroveneto.it

2. cliccando la voce LAVORATORI (in alto a sinistra) si apre un menù che al primo posto riporta la voce CENTRO PER L'IMPIEGO ON LINE

3. cliccando tale voce si apre una maschera che spiega che per accedere ai servizi è necessario registrarsi premendo l'apposito tasto REGISTRATI (registrazione cittadino) ed ottenere così le credenziali per l'accesso (login e password).
    N.B.: prendere nota scritta delle credenziali e conservarle

4. ottenute le credenziali puoi effettuare l'accesso al portale attraverso il tasto ACCEDI
    entra nel menu' <I TUOI SERVIZI> e accedi a Centro Impiego OnLine)

5. IN QUESTO SITO PUOI PRENOTARE UN APPUNTAMENTO AL CENTRO PER L'IMPIEGO

DISOCCUPATI Chi è disoccupato deve dichiarare la propria immediata disponibilità al lavoro (DID) sul portale dell'Anpal, nell'area ad accesso riservato.

LAVORATORI CON DIRITTO ALLA NASPI a sensi dell'art 21, comma 1, del D.Lgs. 150/2015 la richiesta di NASPI equivale già  ad una dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro: pertanto i lavoratori non devono presentarsi al Centro per l'impiego prima di aver richiesto la Naspi ma solo successivamente.

I disoccupati che dichiarano l' immediata disponibilità al lavoro tramite il portale ANPAL o con la richiesta di NASPI riceveranno un SMS o una MAIL che fissa loro un appuntamento al Centro per l'Impiego di competenza (nel Veneto).

Qualora tale SMS o MAIL non pervenisse devono prendere appuntamento tramite il portale veneto www.cliclavoroveneto.it.

L'appuntamento puè essere spostato dall'interessato 48 ore prima dello stesso.

Files
Manuale Utente Manuale Utente   311.4 KB   Preview