Lavoro

Tu sei qui: Home / Lavoro / Servizio per l'Impiego Online / CPI Online / Cos'e' il Servizio per l'Impiego on line

Cos'e' il Servizio per l'Impiego on line

pubblicato il 28/03/2016

Veneto Lavoro attraverso il sito CLICLAVORO VENETO ha reso disponibile ai lavoratori un servizio denominato Centro per l'impiego on line

Attualmente attraverso tale applicativo gli utenti possono:

• rilasciare la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) senza doversi recare fisicamente ad un centro per l'impiego;
  • consultare e/o aggiornare il proprio fascicolo personale ( per attivare l'accesso al fascicolo è necessario registrarsi e richiedere poi l'autenticazione presso un CPI);
  • consultare le offerte di lavoro pubblicate in CLiclavoro veneto e candidarsi alle offerte di interesse;
  • consultare le offerte di formazione.

Per rilasciare la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro ti verranno richiesti i tuoi dati personali, il codice fiscale, la cittadinanza, la residenza , il domicilio, se diverso dalla residenza, ed i recapiti (telefono fisso, cellulare, email) oltre alcuni dati su eventuali attività lavorative in corso. (l'attività lavorativa autonoma o subordinata in corso non consente di dichiarare l'immediata disponibilità al lavoro salvo il caso del periodo di preavviso con licenziamento già avvenuto)

Dopo il rilascio della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro l'utente dovrà recarsi al centro per l'impiego prescelto, munito di valido documento di riconoscimento e di permesso di soggiorno (se cittadino extracomunitario od apolide), per confermare la disponibilità al lavoro firmando il patto di servizio che sancisce gli obblighi del lavoratore e del centro per l'impiego.

Al fine di evitare code la Provincia di Vicenza mette a disposizione il servizio on line ZEROCODE che ti consente di prenotare un appuntamento presso il centro per l'impiego prescelto nell'ambito del territorio provinciale.

Per accedere al servizio Centro per l'impiego on line è necessario prima registrarsi su Cliclavoro Veneto