Tu sei qui: Home / Lavoro / Novità / Garanzia Adulti

Garanzia Adulti

pubblicato il 18/09/2016
La Regione del Veneto ha approvato i progetti provinciali di Garanzia Adulti.

Cos'è Garanzia adulti è il nuovo piano di politiche attive della Regione del Veneto dedicato ai disoccupati con oltre 50 anni di età. L’obiettivo è quello di offrire a tali lavoratori un insieme di servizi in grado di favorirne la ricollocazione sul mercato del lavoro regionale o l’autoimpiego.

I destinatari di Garanzia Adulti sono i lavoratori disoccupati di età uguale o superiore ai 50 anni che:

1. sono residenti o domiciliati in Veneto;
  2. possiedono un’anzianità di disoccupazione di almeno 12 mesi;
  3. sono iscritti a uno dei Centri per l’Impiego del Veneto.

Sarà data priorità a chi possiede un ISEE non superiore ai 20.000 euro o appartiene a famiglie senza reddito, monoparentali o monoreddito con figli a carico.

Gli interessati dovranno formalizzare la propria adesione presso il Centro per l’Impiego.

Maggiori informazioni in questo sito sotto la voce Progetti per le politiche attive e nel sito della Regione Veneto, vedi i link.