Lavoro

Tu sei qui: Home / Lavoro / Novità / EYE, il programma europeo per professionisti ed imprenditori

EYE, il programma europeo per professionisti ed imprenditori

pubblicato il 23/08/2016
Veneto, Lombardia, Emilia Romagna,Toscana e Sicilia queste le regioni italiane al momento toccate dal programma Erasmus for Young Entrepreneurs (EYE).

Il programma è teso a facilitare gli scambi tra professionisti ed imprenditori europei. I giovani professionisti potranno così accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e aumentare le proprie abilità.

Il programma prevede l’ospitalità di un giovane professionista, presso un collega esperto, in uno dei paesi dell’Unione europea per un periodo di 6 mesi. Previsto un contributo economico e la copertura delle spese di viaggio.

Attivatori dell'iniziativa sono i centri di contatto regionali selezionati dalla Commissione europea e attivi nel settore del sostegno alle imprese come Camere di commercio, centri di appoggio alle imprese start-up, incubatori di imprese.

Per presentare la candidatura occorre rivolgersi al centro attivo nella propria regione o nel Paese di residenza. Il centro potrebbe proporre ai candidati un percorso formativo prima delle partenza. Valutata la candidatura e accettata, si procederà alla ricerca del partner ospitante.

Per saperne di più https://www.cliclavoro.gov.it/Clicomunica/News/2016/Pagine/EYE-il-programma-europeo-per-professionisti.aspx

Fonte: Cliclavoro.gov.it