Lavoro

Tu sei qui: Home / Lavoro / Novità / Centri per l'impiego del vicentino: servizi su appuntamento

Centri per l'impiego del vicentino: servizi su appuntamento

pubblicato il 06/06/2018
I centri per l'impiego svolgono il loro servizio al pubblico su appuntamento. Non è necessario l'appuntamento per chi debba esclusivamente chiedere un certificato o status occupazionale e per le persone che vogliano accedere all'ufficio del Collocamento mirato (disabili ed altre categorie protette).

L'appuntamento può essere prenotato:

1) online registrandosi ed accedendo al portale regionale www.cliclavoroveneto.it

2) chiedendo un appuntamento allo sportello dell'accoglienza presso ogni Centro per l'Impiego.

NON SI PRENOTANO APPUNTAMENTI TELEFONICAMENTE O TRAMITE MAIL.

Come registrarsi e accedere al portale regionale:

1. collegati al sito www.cliclavoroveneto.it
  2. cliccando la voce LAVORATORI (in alto a sinistra) si apre un menù che al primo posto riporta la voce CENTRO PER L'IMPIEGO ON LINE
  3. cliccando tale voce si apre una maschera che spiega che per accedere ai servizi è necessario registrarsi premendo l'apposito tasto REGISTRATI (registrazione cittadino) ed ottenere così le credenziali per l'accesso (login e password). N.B.: prendere nota scritta delle credenziali e conservarle
  4. ottenute le credenziali puoi effettuare l'accesso al portale attraverso il tasto ACCEDI (entra nel menu' <I TUOI SERVIZI> e accedi a Centro Impiego OnLine)
  5. IN QUESTO SITO PUOI PRENOTARE UN APPUNTAMENTO AL CENTRO PER L'IMPIEGO O MODIFICARE L'APPUNTAMENTO GIA' FISSATO ALMENO 24 ORE PRIMA.
  6. DISOCCUPATI Chi deve dichiarare la propria immediata disponibilità al lavoro (DID) lo può fare online nel portale dell'Anpal http://www.anpal.gov.it/Pagine/default.aspx, nell'area ad accesso riservato (è necessario quindi registrasi cliccando su accedi e poi seguendo le istruzioni) e successivamente può chiedere l'appuntamento in  www.cliclavoroveneto.it
  7. DISOCCUPATI CON DIRITTO ALLA NASPI a sensi dell'art 21, comma 1, del D.Lgs. 150/2015 la richiesta di NASPI equivale già ad una dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro: pertanto i lavoratori non devono presentarsi al Centro per l'impiego prima di aver richiesto la Naspi ma solo successivamente. Nel Veneto i lavoratori riceveranno un SMS con fissata la data dell'appuntamento al CPI di competenza.