Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Lavoro

Tu sei qui: Home / Lavoro / I Centri per l'Impiego / CPI Schio - Thiene

Cpi Schio - Thiene

pubblicato il 11/08/2017

Indirizzo:
Via Righi - 36015 Schio VI
tel. 0445.576751, fax 0445.501808  fax web 1782214584
e-mail: impiego.schio@provincia.vicenza.it
Responsabile: Giuseppe Mafrica
Mappa google maps

Orari al pubblico:

dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Come raggiungerci: Via Righi - Schio (locali già sede del Distretto Sanitario, dietro il vecchio Ospedale di Schio, ) zona SS. Trinità - consigliato imboccare via Fleming, percorrerla tutta (ca. 300 metri) quindi si prosegue dritti su Via Righi

Consulta le offerte di lavoro

Avvisi

  • Rilascio della DID (dichiarazione di immediata disponibilità) e sottoscrizione del patto di servizio personalizzato,
  • Conferma della DID e dello stato di disoccupazione,
  • Adesione a Garanzia Giovani:

come prendere appuntamento con il Centro per l'impiego

AVVISO IMPORTANTE

Dal 1° febbraio 2018 i tirocini saranno validati con partenza quindicinale, cioè il primo del mese ed il 15 (o il primo giorno lavorativo utile successivo)

Saranno prese in considerazione per la validazione le richieste di validazione pervenute non oltre il 5° giorno feriale antecedente alla data di partenza.


Con la pubblicazione della Delibera di Giunta della Regione Veneto n. 1816 del 7 novembre 2017, viene ad essere modificato il sistema di attivazione dei tirocini nel territorio regionale. La novità più rilevante riguarda la possibilità di attivare un numero massimo di tirocini per ogni tutor didattico organizzativo indicato dal soggetto promotore. Quest'ultimo potrà avere massimo 40 tirocini attivi quindi, considerato che nei cpi le persone che potranno svolgere la funzione di tutor sarà limitata (a Schio non più di 5), il numero di tirocini attivabili nel semestre sarà di circa 200 (a fronte degli attuali 950). Mensilmente non si potranno attivare più di 40-50 tirocini. Ciò si tradurrà anche in un filtro più selettivo che, come prevede la delibera, andrà ad escludere alcune categorie (es. stage per chi ha già conseguito analoga qualifica con cfp, stage per mansioni semplici, per chi ha già effettuao analoghe mansioni in passato, ecc.). Tali restrizioni verranno pubblicate entro i primi giorni di gennaio. Inoltre, cambieranno lo schema di convenzione e di progetto e i corrispondenti applicativi regionali.
Pertanto, in attesa che vengano predisposti modelli e applicativi e definite in dettaglio le regole, pensiamo di sospendere la sottoscrizione dei progetti a partire dal 27.12.2017 e presumibilmente fino al 08.01.2017.
Verranno convalidati solo i tirocini pervenuti entro giovedì 21.12.2017, con data di inizio non superiore al 30.12.2017.