Strumenti personali

Tu sei qui: Home / Lavoro / CPI Vicenza

Centro per l'Impiego di Vicenza

Sede ed orari di apertura

Indirizzo:
Via Legione Gallieno 31 - 36100 VICENZA
tel. 0444.226811, fax 0444.320463
e-mail: impiego.vicenza@provincia.vicenza.it
Visualizzazione ingrandita della mappa

Orari al pubblico:
dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Per aderire alle offerte di lavoro pubblicate dal Centro, ove richiesto, inviare la propria candidatura a: candidature.impiego.vi@provincia.vicenza.it

CONSULTA LE OFFERTE DI LAVORO

 

GRADUATORIA ADDETTI AI SERVIZI SCOLASTICI - COMUNE DI VICENZA - A.S. 2014-2015

Nell'allegato in calce è pubblicata la graduatoria della selezione per l'assunzione a tempo determinato pieno e part-time per 15 posti complessivi di "Addetti ai Servizi Scolastici" presso il Comune di Vicenza - A.S. 2014-2015

 

TIROCINI/STAGES


Il tirocinio è un’esperienza temporanea di formazione e lavoro. Possono farlo tutte le persone in età lavorativa. Le caratteristiche dei tirocinanti, la durata e la ripetibilità dipendono dalla finalità del tirocinio.

La Regione disciplina tre tipologie di tirocinio:

Tirocinio formativo e di orientamento
Tirocinio di inserimento/reinserimento lavorativo
Tirocini estivi di orientamento

Tutti i tirocini sono regolati da una convenzione tra il soggetto promotore e il soggetto ospitante e sono svolti sulla base di un progetto formativo individuale firmato dal promotore, dall’ospitante e dal tirocinante.
Per ogni tirocinio vi è un tutor didattico organizzativo (garantito dal promotore) e un tutor aziendale (indicato dall’ospitante).
Il soggetto ospitante è tenuto ad effettuare per via telematica, anche per il tramite dei soggetti promotori, la Comunicazione Obbligatoria di avvio del tirocinio.
Il soggetto ospitante si fa garante della attivazione della copertura assicurativa dei tirocinanti.
Presso lo stesso ente ospitante il numero di tirocinanti presenti contemporaneamente è proporzionato al numero dei lavoratori a tempo indeterminato presenti nell’ente stesso. L’impegno orario non dovrà essere superiore a quello del contratto del soggetto ospitante.
Al termine del tirocinio il soggetto ospitante rilascerà al tirocinante un’attestazione dell’attività svolta e delle competenze acquisite.

E' attivo l'applicativo CO Veneto che è stato aggiornato con l'introduzione di una funzionalità che consente all'azienda ospitante di precompilare il progetto formativo senza però inviarlo. Sarà compito del soggetto promotore solo ricercare il progetto precompilato, controllarne la correttezza e procedere con l'invio.

L'azienda avrà a disposizione la maschera per l'inserimento dei campi relativi al progetto formativo. Terminata la compilazione, troverà solo il pulsante "Salva senza inviare" (questo grazie ad un controllo sul codice fiscale: nel caso in cui il CF dell'azienda ospitante inserito nel progetto formativo corrisponda al CF di chi sta caricando la CO, non sarà ovviamente presente il tasto di Invio).

Successivamente dovrà dare comunicazione dell'inserimento del Progetto al Centro dell'Impiego, sulla casella tirocini@provincia.vicenza.it, indicando il numero progressivo di inserimento e richiedendone la verifica.

A questo punto, il promotore si sposterà  sul link "Modifica progetto formativo", cercherà il progetto mediante il progressivo interno e selezionerà come azione dal menu a tendina "Modifica". Avrà modo così di controllare e di inviare in via definitiva il progetto formativo. La comunicazione risulterà "Non protocollata" finché il promotore non provvederà all'invio.

image004.jpg

La funzionalità introdotta consente ai soggetti promotori di affidare il caricamento dei progetti formativi direttamente alle aziende ospitanti, velocizzando così l'iter di valutazione ed approvazione dei Tirocini.

Si comunica inoltre che  è stato introdotto nella scheda "Altri dati" del progetto formativo un nuovo campo obbligatorio: e-mail tutor aziendale.

E' stata infatti creata una funzionalità per cui, non appena il soggetto promotore invia il progetto formativo, il tutor dell'azienda ospitante riceve una e-mail contenente il codice progetto da inserire nella maschera per effettuare la comunicazione di avvio del tirocinio.

Si avverte che la tempistica di attivazione del tirocinio con la precedente modalità con caricamento a Carico del centro, a differenza della nuova modalità, potrà prevedere tempi più lunghi dovuti al carico di lavoro e dal numero di richieste di tirocinio pervenute in precedenza.

 

FONDO REGIONALE DISABILI (L. 68/99) Avviso pubblico per la Concessione di Incentivi ai Datori di Lavoro per i Lavoratori Disabili assunti

Con determinazione dirigenziale nn. 667 del 6 luglio 2011, è stato approvato l'avviso surriferito, che dettaglia l'incentivo spettante ai Datori di Lavoro Privati per le assunzioni avvenute dal 1.4.2010 al 31.3.2011, e per le Cooperative Sociali relativamente alle assunzioni avvenute nell'anno 2009.

Datori di lavoro: far pervenire le domande entro il 12.09.2011
Cooperative di tipo B: far pervenire le domande entro il 8.8.2011


MODULISTICA ISCRIZIONE - RINNOVO CANDIDATURA - DID INSEGNATI-ATA

Nel Link seguente si trovano i files relativi alla modulistica necessaria per l'iscrizione al centro dell'Impiego, (Dichiarazione disponibilità e Patto di Servizio) al rinnovo della Candidatura, e alla DID per gli insegnanti/personale ATA delle Scuole della Provincia.

http://www.provincia.vicenza.it/lavoro/modulistica

 

 


Files
Graduatoria Addetti Servizi Scolastici Graduatoria Addetti Servizi Scolastici   3.0 MB  
Graduatoria addetti Servizi Scolastici (Bidelli) A.S. 2014-2015