Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Lavoro

Tu sei qui: Home / Lavoro / Cittadini e lavoratori - Info / Personale precario della scuola

Personale precario della scuola

pubblicato il 08/06/2017
Personale precario delle scuole: dichiarazione di immediata disponibilità e patto di servizio. Modalità di effettuazione. Le presenti indicazioni valgono solo per il Centri per l'Impiego della Provincia di Vicenza

Al fine di evitare inutili code agli sportelli dei Centri per l'Impiego si ricorda che la dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro va effettuata in via prioritaria con i seguenti sistemi:

I ) PER I LAVORATORI CHE RICHIEDONO LA NASPI

1) la richiesta di NASPI all'INPS vale come dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro, I LAVORATORI NON DEVONO QUINDI PRESENTARSI AL CPI AL FINE DI RILASCIARLA

La domanda deve essere presentata online sul sito INPS https://www.inps.it attraverso il servizio dedicato (cercare la voce NASpI: indennità mensile di disoccupazione (per lavoratori licenziati dal 1° Maggio 2015) e una volta lette tutte le informazioni cliccare sul tasto accedi (in alto a destra).

In alternativa, si può fare domanda tramite: a) Contact center al numero 803 164 (gratuito da rete fissa) oppure 06 164 164 da rete mobile; b) enti di patronato e intermediari dell'Istituto, attraverso i servizi telematici offerti dagli stessi.

(verificare comunque  le informazioni nel sito dell'INPS)

2) I lavoratori dopo aver richiesto la NASPI DEVONO CONTATTARE, entro 15 giorni, il CPI di competenza ESCLUSIVAMENTE CON LE SEGUENTI MODALITA'

1) prenotando un appuntamento per il patto di servizio al Centro per l'impiego di competenza attraverso ZEROCODE

2) chiedendo un appuntamento via mail al Centro per l'Impiego di competenza inviando copia del Patto di Servizio precompilato e firmato dall’interessato e documento di riconoscimento in corso di validità. (Qualora il patto di servizio non sia firmato con firma digitale deve essere scannerizzata ed inviata la copia firmata in originale)  L'oggetto della mail dovrà essere: COGNOME E NOME PERSONALE PRECARIO SCUOLA (ES. MARIO ROSSI PERSONALE PRECARIO SCUOLA )

II) PER I LAVORATORI CHE NON ABBIANO DIRITTO ALLA NASPI

1) La dichiarazione di immediata disponibilità va effettuata utilizzando il sito www.cliclavoroveneto.it . Cliccando la voce LAVORATORI (in alto a sinistra) si apre un menù che al primo posto riporta la voce CENTRO PER L'IMPIEGO ON LINE sotto tale voce sono riportate le istruzioni per rilasciare la DID on line.

2) I lavoratori dopo aver rilasciato la dichiarazione di immediata disponibilità DEVONO CONTATTARE entro 30 giorni il CPI di competenza ESCLUSIVAMENTE prenotando un appuntamento per il patto di servizio attraverso ZEROCODE

Nel caso di mancata richiesta di appuntamento si procederà come previsto dagli artt. 20 e 21 ai sensi del D.lgs 150/2015. I lavoratori non in possesso di computer o connessione Internet possono recarsi presso una biblioteca dei Comuni del territorio che fornisca il servizio di connessione internet gratuito.

INDIRIZZI MAIL DEI CENTRI PER L'IMPIEGO:

impiego.arzignano@provincia.vicenza.it

impiego.bassano@provincia.vicenza.it

impiego.lonigo@provincia.vicenza.it

impiego.schio@provincia.vicenza.it

impiego.valdagno@provincia.vicenza.it

impiego.vicenza@provincia.vicenza.it

Files
Proposta patto di servizio Proposta patto di servizio   108.4 KB   Preview
Proposta di patto di servizio per il personale preccario della scuola
Links