Tu sei qui: Home / Focus / XXIX Festival dei Concerti in Villa

XXIX Festival dei Concerti in Villa

pubblicato il 10/06/2010
La rassegna è giunta, alla ventinovesima edizione, il tema prescelto per il 2010 è "Le armonie nascoste" l'incanto dei luoghi, la magia della musica, l'emozione dell'arte".
 Le serate concertistiche sono supportate, di anno in anno, da un crescente successo di pubblico. Si svolge nei mesi di giugno e luglio per un numero di 5-7 serate nelle quali vengono proposti concerti, eseguiti da formazioni o solisti di fama nazionale e internazionale, che vanno dall'opera alla musica da camera, al jazz. La musica è ospitata nella cornice delle splendide ville vicentine, tra cui Villa Cordellina Lombardi di proprietà della Provincia. La rassegna, pertanto, diviene occasione anche di valorizzazione di quel patrimonio monumentale che in parte è già sotto l'egida dell'UNESCO.

Scarica il Volantino dei Concerti in villa 2010

XXIX Festival
CONCERTI IN VILLA"
30 Maggio - 17 Luglio 2010
" Le armonie nascoste" L'incanto dei luoghi, la magia della musica, l'emozione dell'arte

Domenica 30 Maggio 2010 ore 21.15
Piazza dei Signori, Vicenza
NOA in concerto
produzione del Festival Biblico VI EDIZIONE MMX, in collaborazione con
XXIX Festival Concerti in Villa.

INGRESSO LIBERO.
Posti solo in piedi.

Martedì 22 Giugno 2010 ore 21.15
Castello Grimani Sorlini - Montegalda Vicenza
posti disponibili 500. In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso la Chiesa di Montegalda con 700 posti disponibili.
"LE ARMONIE E LE SONORITA' DEL VIOLNCELLO"
Orchestra di Padova e del Veneto
Direttore solista: Enrico Bronzi
Musiche di Haydn,Boccherini, Mozart, Bartholdy.

Domenica 4 Luglio 2010 ore 21.15
Villa Valmarana Morosini - Altavilla Vicentina
posti disponibili 800. In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso Palazzetto dello Sport di Altavilla Vicentina con 550 posti disponibili.
" S-CONFINI MEDITERRANEI"
Orchestra Regionale Filarmonia Veneta
con la partecipazione straordinaria dei Calicanto
Direttore: Gerardo Pessetto
Musiche e arrangiamenti Calicanto.

Venerdi 9 Luglio 2010 ore 21.15
Villa Cordellina Lombardi - Montecchio Maggiore
Posti disponibili 850.In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso l'Auditorium dell'Ente Fiera di Vicenza  con 709 posti disponibili.
BALLETTO CONCERTO " LETTERE D'AMORE"
European Thersicore Company - compagnia stabile Balletto di Vicenza
Conservatorio di Musica di Vicenza - Ensemble cameristico
Musiche di Schumann, Shostakovich, Puccini, Kurtag, Bach, Mendelsshon, Pärt, Fauré.
Coreografia e regia : Monique Pepi

Sabato 17  Luglio 2010 ore 21.15
Villa Margherita-Tonello, Recoaro Terme
posti disponibili 750. In caso di maltempo il concerto si svolgerà presso il Salone delle Terme di Recoaro con 200 posti disponibili.
"ROCK e DINTORNI: DAL MUSICAL AI QUEEN". Coro e Orchestra Città di  Vicenza - Gruppo Rock "Il Terzo Capitolo"
Direttore: Giuliano Fracasso
Solisti: Alessandro Bernardelle Jose Borgo
Brani da:  J.C. Superstar,, Barcelona, Scorpions e Queen.