Tu sei qui: Home / Focus / "Vivere sani, Vivere bene", Due giorni dedicata alla salute.

"Vivere sani, Vivere bene", Due giorni dedicata alla salute.

pubblicato il 02/10/2009
La Fondazione Zoé, Zambon Open Education, presenta: "Vivere sani, Vivere bene", una "due giorni" interamente dedicata alla salute che si terrà a Vicenza i prossimi 2 e 3 Ottobre. Medici, scienziati, scrittori e campioni dello sport affronteranno l'argomento salute sotto vari profili, che vanno dalla salute come prevenzione, al miglioramento del vivere quotidiano, alle aspettative di vita, al delicato tema della comunicazione.
La Fondazione Zoé, impegnata nel miglioramento della comunicazione nel campo della salute, organizza a Vicenza i prossimi 2 e 3 ottobre la manifestazione "VIVERE SANI, VIVERE BENE", un fine settimana di dibattiti, tavole rotonde, mostre e presentazioni interamente dedicato all'importanza della salute. Salute intesa come prevenzione, come miglioramento del vivere quotidiano, ma anche come allungamento delle aspettative di vita.
In questo ambito, Zoé è organizzerà  venerdì 2 ottobre alle 17.00 al Teatro Comunale "Città di Vicenza" la conferenza del Prof. Luc Montagnier PREMIO NOBEL PER LA MEDICINA 2008 sul tema "VIVERE IN SALUTE IL PIÙ A LUNGO POSSIBILE".
Con l'esperienza derivatagli dalla sua lunga carriera, il prof. Montagnier affronterà l'argomento salute partendo dagli enormi progressi che la ricerca e la medicina hanno compiuto negli ultimi decenni, approfondendo tematiche che ci coinvolgono quotidianamente e che testimoniano quanto siano importanti la crescita e la diffusione diuna buona conoscenza per la salute ed il benessere della persona. Moderati dal prof.Gilberto Corbellini dell'Università "La Sapienza" di Roma, partecipano alla tavola rotonda la prof. Elena Cattaneo, Ordinario di Farmacologia all'Università di Milano ed il prof. Tullio Pozzan, Direttore dell'Istituto CNR di Neuroscienze e Direttore scientifico dell'Istituto Veneto di Medicina Molecolare.
Sabato 3, alle 10.00 nella sala conferenze dell'Associazione Industriali di Vicenza, verrà inoltre presentato il volume "La comunicazione della Salute. Un manuale", edito da "Raffaello Cortina Editore" su iniziativa della Fondazione Zoé e, a seguire nella sede della Fondazione,sarà inaugurata la mostra fotografica "Corpo, Mente, Ambiente" tratta dall'archivio Ansa.
Ulteriori informazioni sono disponibili nel programma su riportato e nel sito www.fondazionezoe.it.