Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Tifoserie unite contro il covid-19: raccolta fondi degli ultras dell’hockey su pista

Tifoserie unite contro il covid-19: raccolta fondi degli ultras dell’hockey su pista

pubblicato il 07/05/2020

Rivali sugli spalti, unite contro il covid-19: le tifoserie vicentine dell’hockey su pista hanno attivato una raccolta fondi che in poco tempo ha già superato i 7mila euro.
Sei i gruppi ultras vicentini che sono scesi in campo, PmB Ultras Breganze e Gioventù Bruciata Breganze, Curva Sud Bassano Del Grappa, Brigata Steccafisso Sandrigo, Brigate 04 Valdagno e l’Armata Trissinese, ma le adesioni sono presto arrivate anche da altre tifoserie e da altri sport, primi fra tutti dai tifosi del Sarzana (Liguria) e del Famila Schio (Basket). E’ arrivato addirittura un sostegno dall’estero, da parte dei "Diabos Vermelhos 1982 Luxemburgo Benfica", gruppo Ultras del Benfica (Portogallo).
I gruppi ultras hanno preso contatti con la Protezione Civile della Provincia di Vicenza, con l’obiettivo di avere indicazioni sul materiale di prima necessità da acquistare con i fondi raccolti, che gli stessi volontari della protezione civile provvederanno a distribuire nel territorio secondo le esigenze.

“Puntavamo a 5mila euro -commentano gli organizzatori- ma abbiamo superato la cifra e ci avviciniamo anche al prossimo traguardo, che è di 8mila euro ma che siamo pronti a spostare ancora più in là. Un ringraziamento è doveroso agli atleti e agli altri personaggi del mondo dell’hockey, non solo veneto, che stanno sostenendo la nostra causa. Abbiamo raccolto in un video le loro testimonianze e l’abbiamo pubblicato nelle pagine social delle nostre tifoserie. La gente come noi non molla mai.”

“Il vero spirito sportivo si riconosce dentro e fuori dal campo -sottolinea il presidente della Provincia Francesco Rucco- le tifoserie dell’hockey su pista vicentino stanno dimostrando di sapere fare squadra contro un nemico comune. E bene hanno fatto ad appoggiarsi alla nostra Protezione Civile, che in questa emergenza ha saputo attivare sinergie e collaborazioni con tante organizzazioni di volontariato del territorio. Uniti si vince, per noi, non è soltanto uno slogan, ma un vero e proprio modo di lavorare.”

Per chi volesse partecipare alla raccolta fondi, può donare collegandosi al link
https://www.gofundme.com/f/4ffgrd-insieme-contro-il-covid19?sharetype=teams&member=4129952&utm_medium=social&utm_source=whatsapp&utm_campaign=p_na+share-sheet&rcid=0cadab500d9f4d6f8e6f3d20b4fbbeeb

archiviato sotto: