Tu sei qui: Home / Focus / Stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi

Stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi

pubblicato il 16/08/2013, ultima modifica 26/08/2013

La Regione Veneto - Unità di Progetto Protezione Civile, viste le contingenti condizioni meteo-climatiche e vegetazionali, il 12 agosto 2013, ha dichiarato lo stato di grave pericolosità per gli incendi boschivi. La dichiarazione comprende tutti i Comuni della provincia di Vicenza. Nel raccomandare la massima attenzione ed il rispetto degli specifici divieti previsti in tale contesto dalla vigente normativa, la Regione del Veneto invita le Amministrazioni e gli Enti in indirizzo, per quanto di rispettiva competenza, ad adottare le idonee misure di carattere divulgativo, preventivo, nonchè ad intensificare la vigilanza.  Sarà cura della Regione Veneto - Unità di Progetto Protezione Civile, comunicare la cessasizione dello stato di grave pericolosità, al mutare delle condizioni di rischio. Eventuali segnalazioni possono essere effettuate chiamando il numero verde della Protezione civile della Regione del Veneto 800990009, il 1515 (Corpo Forestale dello Stato) e il 115 (Vigili del Fuoco).

Files
dichiarazione_stato_pericolosita.pdf dichiarazione_stato_pericolosita.pdf   456.8 KB
Dichiarazione Stato di Pericolosità Incendi Boschivi