Tu sei qui: Home / Focus / "Social Network" - Attenti agli effetti collaterali

"Social Network" - Attenti agli effetti collaterali

pubblicato il 08/07/2009
In questi giorni il garante della Privacy pubblica una guida on-line su come tutelare la propria privacy nei confronti di Facebook, MySpace & Co. e gli altri social network.
In questi giorni on-line potrete trovare una guida su come tutelare la propria privacy nei confronti di Facebook, MySpace & Co. e gli altri social network. Su come inoltre difendere la propria reputazione, l'ambiente di lavoro, gli amici, la famiglia, da spiacevoli inconvenienti che potrebbero essere causati da un utilizzo incauto o improprio degli strumenti offerti di tali reti sociali.
La guida, che è stata messa a punto dal Garante per la privacy, ed ha il titolo "Social Network: Attenzione agli effetti collaterali", non vuole essere un manuale esaustivo, ma un agile vademecum sia per persone alle prime armi, sia per utenti più esperti, pensato per aiutare chi intende entrare in un social network o chi ne fa già parte a usare in modo consapevole uno strumento così nuovo.
La guida è organizzata in quattro capitoli pensati in forma modulare, così da offrire a tutti i lettori elementi di riflessioni e consigli, adatti alla propria formazione e ai differenti interessi, e la potrete trovare nel sito del Garante della Privacy al seguente indirizzo: