Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Tu sei qui: Home / Focus / Scambio Libri on-line. Nasce una piattaforma web

Scambio Libri on-line. Nasce una piattaforma web

pubblicato il 24/08/2009
Uno studente del Liceo Quadri ha realizzato un sito web per lo scambio dei libri. Attraverso la piattaforma sperimentale gli studenti del Liceo potranno scambiarsi i libri occorrenti per l'anno in corso.

Il sito realizzato da uno studente del Liceo Quadri nasce dall'idea di sfruttare le nuove tecnologie per aiutare gli studenti e le famiglie di Vicenza con l'annoso problema dei testi scolastici.

Attraverso la piattaforma web gli studenti potranno mettersi in contatto tra loro e scambiarsi libri usati in tempi rapidi e utilizzando il computer comodamente da casa.

Per l'anno corrente questa sperimentazione coinvolgerà solo gli studenti del Liceo Quadri ma nei prossimi anni il servizio potrebbe estendersi ad altre scuole.

Agli studenti, dopo l'opportuna e necessaria registrazione, basterà solo inserire i propri libri all'interno del sito e renderli così disponibili per lo scambio a tutti gli altri utenti.

Nel momento in cui uno studente è alla ricerca di un libro usato,  basterà che controlli all'interno dell'archivio del sito e contatti i proprietari dei libri che interessano.

Nel sito è inoltre presente, classe per classe e sezione per sezione l'elenco dei libri necessari per l'anno in corso.

Il link del sito è il seguente: Scambiolibri Online