Tu sei qui: Home / Focus / "Rievocare Vicentino", festa delle rievocazioni storiche

"Rievocare Vicentino", festa delle rievocazioni storiche

pubblicato il 10/06/2009
Domenica 21 giugno a Marostica, a partire dalle 17, si terrà la manifestazione "Rievocare Vicentino". L'iniziativa si propone di valorizzare il grande patrimonio culturale rappresentato dalle Rievocazioni storiche della Provincia di Vicenza.

Domenica 21 giugno a Marostica, a partire dalle 17, si terrà la manifestazione "Rievocare Vicentino". L'iniziativa, organizzata dall'Assessorato alla Cultura della Provincia di Vicenza, in collaborazione con Pro Marostica, Comune di Marostica e Pedemontana.vi turismo, si propone di valorizzare il grande patrimonio culturale rappresentato dalle Rievocazioni storiche della provincia di Vicenza.

Il luogo scelto per la manifestazione è Marostica, il cui centro storico è conosciuto in tutto il mondo per la partita a Scacchi a personaggi viventi. La cittadina diventerà teatro di una serie di spettacoli e di una parata di gruppi in costume, in gran parte di epoca veneziana. I gruppi fanno riferimento a rievocazioni storiche rappresentative di varie zone del territorio provinciale, ed animeranno il centro storico partendo da diversi luoghi simbolo della città.

A- DALLA PORTE BREGANZE

1-Arzignano