Tu sei qui: Home / Focus / Prorogato il Progetto "Meraviglia Italiana"

Prorogato il Progetto "Meraviglia Italiana"

pubblicato il 24/03/2011, ultima modifica 24/03/2011

Il progetto Meraviglia Italiana si propone, in occasione dei 150 anni dell'unità d'italia, di far conoscere ai giovani, e non solo, uno spaccato del nostro paese. l'obiettivo è realizzare un itinerario con un alto impatto storico-culturale attraverso la selezione di 1000 tra le meraviglia italiane – individuate tra siti paesaggistici, manifestazioni di carattere culturale – a cui verrà conferito il bollino "meraviglia italiana". il forum nazionale dei giovani avrà il compito di raccogliere tutte le segnalazioni le quali verranno successivamente valutate da una giuria composta da giovani, con un'età compresa tra i 18 ed i 35 anni.

Chi puo' partecipare:

le segnalazioni possono essere effettuate da istituzioni, organizzazioni ma anche da singoli cittadini.

Cosa fare per essere parte del progetto:

per candidare la propria "meraviglia italiana" – individuata tra siti paesaggistici, siti culturali, beni culturali e manifestazioni della tradizione culturale – è sufficiente compilare ed inviare la "scheda di adesione" corredata da documentazione fotografica adeguata, video, pubblicazioni (anche formato digitale).

A chi inviare le candidature:

e-mail: meravigliaitaliana@forumnazionalegiovani.it

Forum nazionale dei giovani – candidatura "meraviglia italiana", Via tagliamento, 49

00198 ROMA

Scadenza candidatura:

Il Progetto è stato prorogato e le candidature potrenno pervenire entro il 30 Aprile 2011.

Per informazioni aggiuntive:

Responsabile del progetto, Carmelo Lentino, consigliere del forum nazionale dei giovani delegato alla cultura e turismo.

e-mail: lentino@forumnazionalegiovani.it

cell. +39 348 2779694

Commissione cultura, sport e turismo del forum nazionale dei giovani

mail: cultura@forumnazionalegiovani.it