Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Tu sei qui: Home / Focus / Progetto preliminare Superstrada Pedemontana Veneta

Progetto preliminare Superstrada Pedemontana Veneta

pubblicato il 02/04/2012
Pubblicazione di un estratto della copia integrale del progetto definitivo, disponibile per consultazione anche presso il Settore Lavori Pubblici della Provincia.

Il progetto preliminare dell'intervento è stato approvato dal CIPE con deliberazione n.96 del 29/03/2006 (pubblicata sulla G.U. n.222 del 23/09/2006) ai sensi del D.Lgs n.190/2002 (attuativo dell'art.1 della Legge n.443/2001 c.d. "legge obiettivo"), come modificato e integrato dal D.Lgs n.189/2005, con le prescrizioni e le raccomandazioni  proposte dal Ministero delle infrastrutture  e dei trasporti. Con tale deliberazione è stata tra l'altro riconosciuta la compatibilità ambientale dell'opera ed  è stato apposto il vincolo preordinato all'esproprio per i beni ricadenti nelle aree interessate, ai sensi dell'art.10 del DPR n.327/2001.

A seguito della successiva gara di concessione è stato individuato nel consorzio stabile fra imprese SIS Scpa ed altre, il concessionario dell'opera per la sua progettazione definitiva ed esecutiva, realizzazione e successiva gestione.

Inoltre, a seguito della dichiarazione dello stato di emergenza da parte del Consiglio dei Ministri in data 31/07/2009, in data 15/08/2009 è stato emanata l'O.P.C.M. n.3802 (G.U. n.193 del 21/08/2009) con la nomina del Commissario Delegato, per l'emergenza determinatasi nel settore del traffico e della mobilità nel territorio delle province di Treviso e Vicenza, per la realizzazione dell'opera.

Conseguentemente  alla predisposizione del progetto definitivo dell'opera, è stato comunicato, con avviso del Responsabile Unico del procedimento (pubblicato su quotidiani ed affisso negli albi pretori dei Comuni  e della Province interessati), l'avvio del procedimento diretto all'approvazione del progetto definitivo. A tal fine, il progetto con tutta la connessa documentazione è stato reso consultabile presso la Segreteria Regionale Infrastrutture e Mobilità della Regione del Veneto e copia degli elaborati progettuali relativi alle attività espropriative è stata trasmessa per quanto di rispettiva competenza alle Province ed ai Comuni interessati dall'opera.


Con nota del Commissario Delegato prot.n.1277 del 22/02/2010, al fine di poter acquisire le proposte e le osservazioni dei soggetti interessati al progetto definitivo, è stata indetta, ai sensi dell'art.2 dell.'O.P.C.M. di sua nomina, una Conferenza dei Servizi per il giorno 12/03/2010 alla quale sono stati invitati i soggetti destinatari della nota ed è stata trasmessa anche su supporto informatico la documentazione progettuale.
Presso gli uffici del Commissario Delegato in via C.Baseggio 5 a Mestre, tel.041/2907775-2907723, è comunque disponibile in visione copia integrale del progetto definitivo.

Al link sottostante pubblichiamo un estratto della copia integrale del progetto definitivo, disponibile per consultazione  anche presso il Settore Lavori Pubblici della Provincia.

Superstrada Pedemontana Veneta

Si avverte che molti dei file sono di grandi dimensioni e pertanto il tempo necessario alla visualizzazione/scaricamento, può essere di notevole durata.

Per ulteriori info e aggiornamento: http://www.commissariopedemontana.it