Tu sei qui: Home / Focus / Primo Meeting Provinciale sulle politiche Giovanili

Primo Meeting Provinciale sulle politiche Giovanili

pubblicato il 10/06/2010
Organizzato dalla Provincia di Vicenza, con la collaborazione della Fondazione CUOA e dell'ANCI Veneto, terrà, nei giorni 10 e 11 giugno prossimo in Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina.

La Provincia di Vicenza, con la collaborazione della Fondazione CUOA e dell'ANCI Veneto, terrà, nei giorni 10 e 11 giugno prossimo in Villa Valmarana Morosini di Altavilla Vicentina, il primo Meeting Provinciale sulle Politiche Giovanili. L'incontro viene a rappresentare una importante tappa di riflessione e di dibattito, ma anche un momento di sintesi del lavoro compiuto e delle prospettive future, lungo il cammino intrapreso dall'inizio del mandato istituzionale dall'Assessorato alle politiche giovanili della Provincia di Vicenza, in un ambito operativo che l'Ente, nella sua storia, ha affrontato per la prima volta, e in cui è determinato a caratterizzare il proprio ruolo nella ricerca di una qualificante sinergia di intenti e obiettivi con le Amministrazioni locali.

La prima giornata del 10 giugno, imperniata sul convegno "I giovani: chi sono, cosa fanno, cosa chiedono", si articolerà attorno a tre specifiche ottiche partendo dai risultati dell'indagine statistica effettuata recentemente dalla Provincia. Parleremo della vita, delle esigenze, dei problemi e delle aspettative dei giovani vicentini di oggi, ma anche dei progetti di successo finora avviati e realizzati nel nostro territorio, e ascolteremo con attenzione le testimonianze di alcuni giovani vicentini, che ci racconteranno sogni, successi, fatiche del loro percorso personale in diversi campi di attività.

La seconda giornata del 11 giugno sarà invece riservata alla formazione, con la proposta di tre diversi workshop rivolti ad amministratori e operatori del settore.

Il Meeting è stato ideato con il duplice scopo di conoscere ancora più in profondità il nostro mondo giovanile, e di mettere a disposizione degli addetti ai lavori strumenti e metodologie per poter meglio strutturare la propria professionalità, coniugando la competenza con un servizio di effettiva e autentica qualità. Proprio per questo l'incontro è rivolto a tutti coloro che agiscono nei vari segmenti delle politiche giovanili, ovvero pubblici amministratori, funzionari, operatori di sportelli, e, soprattutto, ai diretti protagonisti, destinatari e fruitori del nostro impegno: i giovani.

La partecipazione è completamente gratuita. L'iscrizione si effettua tramite l'apposita scheda di adesione da inoltrare alla segreteria gestita dalla Fondazione CUOA.

I materiali del Meeting possono essere scaricati dal seguente link:

Meeting Provinciale Politiche Giovanili