Tu sei qui: Home / Focus / Piano straordinario per il lavoro: on line il documento programmatico

Piano straordinario per il lavoro: on line il documento programmatico

pubblicato il 04/02/2009

Le politiche per l'impiego al centro dell'attenzione della Provincia.

Sono riassunte nel Piano straordinario per il lavoro le azioni e le linee strategiche che l'Amministrazione mette in campo per supportare chi è colpito dalla crisi occupazionale.

"Il Piano -precisa l'Assessore al lavoro Morena Martini- illustra in maniera chiara e concreta le strategie per affrontare e superare un momento di congiuntura negativa per l'economia locale e globale. In questo senso è imprescindibile la sinergia tra le Istituzioni, le parti sociali, le associazioni di categoria, gli ordini professionali, gli istituti di credito, ma anche con il mondo della scuola, perché la formazione sia sempre più in grado di dare risposte concrete alle esigenze del territorio. Oggi più che mai dobbiamo studiare azioni comuni, per creare un fronte unitario capace di contrastare con forza la situazione economica attuale."