Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Ore 16 – Coronavirus, attività didattiche delle scuole sospese per un'altra settimana. Rucco: "Siamo in attesa del provvedimento ufficiale da parte del governo"

pubblicato il 29/02/2020, ultima modifica 29/02/2020

In attesa dell’ordinanza ufficiale del governo, vi comunico che le attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado del Veneto resteranno sospese per un’altra settimana” ha dichiarato poco fa il presidente della Provincia di Vicenza Francesco Rucco.

La decisione è stata presa oggi pomeriggio dal governo, sentito il parere del Consiglio Superiore della Sanità e il Comitato tecnico scientifico.

Le modalità di propagazione del virus registrate negli ultimi giorni, infatti, richiedono il mantenimento della misura di contenimento dell'emergenza stabilita lo scorso 23 febbraio.

Viene prorogata, quindi, fino all’8 marzo la chiusura delle scuole in tutta la Regione.

Nelle prossime ore verranno resi noti i provvedimenti sull’apertura o chiusura di musei, biblioteche, mostre, teatri, cinema, discoteche e locali notturni, come quelli sull'organizzazione di manifestazioni culturali, sportive e religiose.

Le gite scolastiche restano sospese fino al 15 marzo.