Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Nuova procedura Online Ricerca Impianti Recupero e Smaltimento Rifiuti nel territorio

pubblicato il 17/02/2011, ultima modifica 28/02/2011

E' attivo da pochi giorni sul sito web della Provincia di Vicenza un servizio di ricerca e consultazione delle attività che effettuano Recupero e Smaltimento di Rifiuti nel territorio.

La procedura è stata pensata e realizzata in collaborazione con l'Assessorato all'Ambiente e l'Assessorato all'Innovazione della Provincia di Vicenza per fornire alle imprese ed alle Associazioni di Categoria un servizio on line aggiornato sulle ditte che smaltiscono rifiuti nei comuni del vicentino, a partire dalle informazioni contenute nei provvedimenti di autorizzazione all'attività di smaltimento e recupero rifiuti.

E' possibile consultare gli elenchi secondo tre diversi criteri di ricerca, per:

• Nome ditta (in questo caso compare il comune e l’indirizzo in cui è presente la sede operativa, gli estremi del provvedimento legittimante l’impianto,  tutti i codici CER e le operazioni di recupero che la ditta è legittimata a ritirare);
  • codice CER identificativo del rifiuto (in questo caso compaiono i nominativi delle ditte legittimate a ritirare tale rifiuto con estremi del relativo provvedimento, il comune e l’indirizzo in è presente la sede operativa della ditta stessa) con possibilità di un ulteriore filtro che effettua la scelta per singolo comune;
  • Comune (in questo caso compaiono i nominativi delle ditte che hanno sede operativa nel comune prescelto con relativi codici CER di operazioni di recupero/smaltimento che ogni è legittimata a ritirare.

I dati di input sono costantemente aggiornati dal personale del Servizo Suolo Rifiuti della Provincia.

La nuova procedura è raggiungibile dal seguente link:

RICERCA IMPIANTI DI SMALTIMENTO E RECUPERO RIFIUTI