Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Tu sei qui: Home / Focus / MyPay - Pagamenti Elettronici

MyPay - Pagamenti Elettronici

pubblicato il 28/07/2016
Portale dei Pagamenti per i cittadini verso le Pubbliche Amministrazioni

CLICCA QUI PER ACCEDERE AL PORTALE MYPAY

 

La Provincia di Vicenza partecipa, mediante l'intermediario Regione del Veneto, al sistema nazionale dei pagamenti denominato pagoPA, iniziativa che consente a cittadini ed imprese di pagare, in modalità elettronica, la Pubblica Amministrazione.

PagoPA è un ecosistema di regole, standard e strumenti definiti dall'Agenzia per l'Italia Digitale e accettati dalla Pubblica Amministrazione, dalle Banche, Poste ed altri istituti di pagamento (Prestatori di servizi di pagamento - PSP) aderenti all'iniziativa.

Cliccando sul link MYPAY potrai accedere al  Portale dei Pagamenti e scegliere di pagare mediante diverse modalità di pagamento tra cui addebito sul tuo conto corrente o pagamento con carta di credito.

La Provincia di Vicenza ha aderito, per il momento, alla formula del pagamento “spontaneo anonimo” per cui potrai effettuare i pagamenti senza dover effettuare l’accesso con le tue credenziali ma appoggiando l’iter del pagamento al tuo indirizzo mail.

pagoPA garantisce a privati e aziende:

  • sicurezza e affidabilità nei pagamenti;

  • semplicità e flessibilità nella scelta delle modalità di pagamento;

  • trasparenza nei costi di commissione.

pagoPA garantisce alle pubbliche amministrazioni:

  • certezza e automazione nella riscossione degli incassi;

  • riduzione dei costi e standardizzazione dei processi interni;

  • semplificazione e digitalizzazione dei servizi.

archiviato sotto: