Focus

Tu sei qui: Home / Focus / Lotta allo smog: il biglietto dell'autobus vale mezza giornata

Lotta allo smog: il biglietto dell'autobus vale mezza giornata

pubblicato il 06/03/2017, ultima modifica 06/03/2017
Dal 6 al 26 marzo una promozione per incentivare il trasporto pubblico.

Scatta lunedì 6 marzo e durerà fino a domenica 26 marzo una speciale promozione voluta dal Comune di Vicenza in collaborazione con SVT per incentivare l'utilizzo del trasporto pubblico: con un solo biglietto dell'autobus si potrà viaggiare sulle linee urbane, suburbane ed extraurbane dalle prime corse del mattino fino alle 14 o dalle 14 fino alle 20,30.

L'iniziativa si colloca tra le azioni messe in campo dal Comune di Vicenza per contrastare l'inquinamento atmosferico.

Sul tema del trasporto pubblico – ha detto l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana, Antonio Dalla Pozza nel presentare la promozione assieme al direttore generale di SVT, Umberto Rovini – questa amministrazione sta investendo molto, convinta che servano interventi strutturali per far fronte al problema dell'inquinamento atmosferico. Grazie alla partecipazione al bando per i fondi Por Fesr porteremo a casa 8 milioni di euro che serviranno anche a svecchiare in modo considerevole il parco mezzi del TPL. Ma il nostro impegno su questi temi non comincia oggi: parte dal piano urbano della mobilità, passa attraverso la promozione delle corsie preferenziali e si alimenta di iniziative che promuovono la cultura della mobilità sostenibile. Non a caso nel 2015 i passeggeri della nostra azienda sono stati un milione in più e anche il rendiconto del 2016 dovrebbe segnare risultati incoraggianti”.

Promozioni come questa – ha aggiunto il direttore generale di SVT, Umberto Rovini – sono interessanti perché incentivano l'utilizzo dell'autobus anche tra chi non è solito servirsene. E ogni nuovo utente del mezzo pubblico, oltre che un nuovo cliente per l'azienda, è un automobilista in meno sulla strada”.

Files