Focus

Tu sei qui: Home / Focus / La rete delle Biblioteche Vicentine si arricchisce: audiolibri in streaming

La rete delle Biblioteche Vicentine si arricchisce: audiolibri in streaming

pubblicato il 08/08/2019, ultima modifica 08/08/2019

Più di 800 titoli, dai grandi classici della letteratura italiana e internazionale, ai libri per bambini e ragazzi, dalla saggistica alla manualistica saranno, da oggi, disponibili anche in formato audiolibri.

Gli iscritti alla rete delle Biblioteche Vicentine potranno accedere gratuitamente e illimitatamente ai titoli presenti nel catalogo de “Il Narratore” e ascoltarli ovunque, purché ci sia la disponibilità di una connessione.

Per usufruire del nuovo servizio occorre accedere al portale MediaLibraryOnLine (https://biblioinrete.medialibrary.it) e loggarsi con le credenziali fornite dalla propria biblioteca. Quindi, visitare la sezione “Audiolibri”, scegliere il libro di interesse e cliccare sul pulsante “Ascolta”. Sarà, così, possibile ascoltare il libro scelto su tutti i dispositivi e da qualunque browser.

Dal portale MediaLibraryOnLine gli utenti hanno anche accesso al servizio, già attivo da due anni, di prestito gratuito di e-book, scaricabili sui propri dispositivi, e alla consultazione dell’edicola digitale, con oltre 7000 periodici italiani e stranieri (come il Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport, Le Figaro, The Washington Post, Focus, National Geographic).

“Questa nuova e importante opportunità per l'utenza della nostra rete bibliotecaria provinciale completa la già ampia offerta di servizi dei presidi di pubblica lettura. È importante che le biblioteche adottino nuovi linguaggi per potersi rivolgere a tutta la cittadinanza e continuare ad essere luoghi di cultura, socialità ed inclusione” dichiara Marco Guzzonato, Delegato provinciale alla Cultura e al Centro Servizi Bibliotecari Vicentino.

Per ulteriori informazioni sul nuovo servizio di audiolibri in streaming, è possibile rivolgersi ad una delle 99 biblioteche presenti nella Provincia di Vicenza oppure visitare il website dedicato alla Rete delle Biblioteche Vicentine.