Salta ai contenuti. | Salta alla navigazione

E-mail istituzionale info@provincia.vicenza.it

E-mail posta certificata provincia.vicenza@cert.ip-veneto.net

Tu sei qui: Home / Focus / La Provincia su Facebook: tutta la PA in tempo reale. Presto anche il palinsesto della web tv.

La Provincia su Facebook: tutta la PA in tempo reale. Presto anche il palinsesto della web tv.

pubblicato il 04/03/2009
In streaming sulla web tv è possibile vedere o rivedere le prime trasmissioni, compresa l'ultima seduta del Consiglio
 

La Provincia di Vicenza è su Facebook, il social network del momento. Il web 2.0, nuova visione di internet, varca la soglia di Palazzo Nievo e mette la Pubblica Amministrazione a portata di un solo click. "Nel solco della trasparenza - sottolinea l'Assessore Provinciale all'Innovazione Andrea Pellizzari - abbiamo deciso di sviluppare e potenziare gli strumenti di E-democracy per raggiungere e avvicinare i cittadini per dialogare con loro". Attraverso una propria pagina ed un proprio profilo da oggi, dunque, è possibile non solo avere l'aggiornamento in tempo reale sulle attività dell'Amministrazione ma anche esprimere il proprio commento su tutto ciò che viene condiviso ovviamente previa verifica delle richieste di accesso.

Unica Provincia approdata in questa "maglia" della rete ("e forse anche unica pubblica amministrazione in Italia") palazzo Nievo ha oggi due account registrati - Provincia Vicenza e Provincia Giovane - per un totale, rispettivamente, di 150 e 350 "amici". Conferenze stampa, convegni potranno essere seguiti in tempo reale con la possibilità di interagire con domande e richieste.

E per vedere o rivedere i video servizi sulle attività dell'Amministrazione è attivo il canale You Tube della Provincia

E procede intanto la sperimentazione sul fronte della web tv . La prima diretta dal Consiglio Provinciale è anadta on line il 3 febbraio scorso ed è in costruzione il palinsesto del notiziario.