Tu sei qui: Home / Focus / La Provincia a fianco di "Meno alcol Più gusto"

La Provincia a fianco di "Meno alcol Più gusto"

pubblicato il 30/03/2009
In collaborazione con l'Ulss 6 per favorire il consumo di analcolico e incentivare la mobilità sicura. Una novantina di eventi in aprile

Ritorna ad APRILE 2009 la campagna "meno alcolPIU' GUSTO". Tante le novitàdi questa SETTIMA edizione: il progetto "... O BEVI A: bevi semplice, bevi Analcolico", il sito internet, l'entrata in Facebook, la rubrica "Non solo Aprile: eventi collegati a meno alcol PIU' GUSTO", la collaborazione con il progetto della Provincia di Vicenza "Diamo strada alla sicurezza", 22 scuole coinvolte (+50% rispetto al 2008). E la partecipazione di oltre un centinaio di soggetti tra enti, associazioni, gruppi e operatori. In aumento anche gli eventi : 76 in programma ad Aprile e 15 giornate evento che si svolgeranno al di fuori del mese stesso (totale 91 eventi).

La campagna meno alcol PIU' GUSTO è un progetto di "prevenzione universale", cioè rivolto a tutta la popolazione, promosso dal Gruppo Alcologia del Dipartimento per le Dipendenze che sta raccogliendo, di anno in anno, un crescente successo che si estende anche oltre il territorio della nostra Ulss.

Obiettivo della campagna: incentivare stili di consumo analcoliciche prendano piede nelle occasioni sociali.

A questo punta la campagna realizzata con Il Giornale di Vicenza e Tva Vicenza  "...O BEVI A: bevi semplice, bevi Analcolico" che, grazie alla collaborazione con Confcommercio e Confesercenti, desidera proporre nei pubblici esercizi (bar, discoteche, ecc.) 4 nuove gustose bevande analcoliche per vivere il ritrovo con gli amici in tranquillità; divertendosi ! Altra novità di Aprile 2009 è il sito internet www.menoalcolpiugusto.it all'interno del quale ognuno potrà scaricare direttamente da casa sua il depliant eventi, nonchè avere informazioni su tutta la campagna, con l'opportunità di lasciare un suo commento e di diventare lui stesso un testimonial inserendo una foto propria. Per chi lo desidera, inoltre, si può "stringere amicizia" con meno alcol PIU' GUSTO, attraverso FACEBOOK; diventa questo un modo per essere ancora più vicini ai giovani e ai loro genitori.

Continua l'attenzione della campagna su "ALCOL e GUIDA", che ha portato quest'anno ad una sinergia con il Progetto "Diamo strada alla sicurezza" della Provincia di Vicenza e l'Ulss n.4 "Alto Vicentino". In particolare i pullman FTV veicoleranno lo slogan "Lascia a piedi l'alcol... e vai!" per tutto il territorio della Provincia.