Focus

Tu sei qui: Home / Focus / La Protezione Civile della Provincia di Vicenza intervenuta per fronteggiare la grave situazione a Piovene Rocchette

pubblicato il 01/08/2019, ultima modifica 01/08/2019

Tra le 13 e le 15 di ieri, mercoledì 31 luglio, un forte episodio di maltempo ha colpito la Provincia di Vicenza, creando una situazione particolarmente difficile a Piovene Rocchette.

Il Comune è stato invaso da acqua, fango e detriti che hanno bloccato diverse strade e causato numerose frane.

La Protezione Civile della Provincia di Vicenza ha subito mobilitato sette squadre di volontari (Vicenza, Arsiero, Lonigo, Marostica, Montecchio Maggiore, Sarcedo e Schio), con una ulteriore squadra ANA, e ha messo a disposizione diversi mezzi per fronteggiare la situazione: una ruspa, un Bobcat e un gruppo elettrogeno, dal momento che il Comune è rimasto senza energia elettrica per diverse ore.

Ieri sera i volontari della Protezione Civile della Provincia di Vicenza si sono fermati solo intorno alle 23, per riprendere operatività stamattina. Nel pomeriggio, inoltre, è previsto il supporto anche della squadra di Thiene e di Malo.

Si prevede una normalizzazione della situazione entro 48 ore dall’evento.