Tu sei qui: Home / Focus / Inaugurazione del nuovo Istituto Tecnico Agrario di Lonigo

Inaugurazione del nuovo Istituto Tecnico Agrario di Lonigo

pubblicato il 23/04/2009
Un moderno centro scolastico ospiterà almeno 650 studenti

Giovedì 23 aprile è stato inaugurato il nuovo Istituto Tecnico Agrario Statale"A. Trentin" di Lonigo in  via Bonioli, 9  realizzato dalla Provincia con  il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona.

Il nuovo edificio  con 25 aule e 11 laboratori ha una superficie utile complessiva di 4.500 mq e  può ospitare almeno 650 studenti. È un importante e moderno centro scolastico che si distingue nel panorama degli insegnamenti superiori per l'impiego delle più moderne tecnologie.  Con un'azienda agraria didattica di 18 ettari, tre serre e numerosi laboratori dotati di attrezzature all'avanguardia, l'Istituto è in grado di formare nei due indirizzi agro-ambientale e agro-industriale, personale altamente specializzato. L'offerta formativa, inoltre, è stata ampliata con l'indirizzo sperimentale Biologico "Progetto Brocca", giunto quest'anno alla conclusione del primo quinquennio.