Tu sei qui: Home / Focus / In Fiera a Vicenza la diciassettesima edizione di "Incontro Aziende-Studenti"

In Fiera a Vicenza la diciassettesima edizione di "Incontro Aziende-Studenti"

pubblicato il 04/12/2008
Il 4 e 5 dicembre dalle 9 alle 18 la manifestazione dedicata all'orientamento e alle sinergie tra scuola e mercato del lavoro. Ingresso gratuito

La Provincia di Vicenza e la Regione Veneto, con i Ministeri del Lavoro e della Pubblica Istruzione ed Università, ripropongono in collaborazione con l'Ente Fiera la manifestazione "Incontro Aziende-Studenti" , che anche per quest'anno si svolgerà presso i padiglioni della Fiera di Vicenza nelle giornate del 4 e 5 dicembre 2008 dalle 9 alle 18 con orario continuato e a ingresso gratuito.

Giunta alla sua XVII edizione la rassegna , grazie agli apporti forniti dalla Commissione Provinciale Lavoro e dal Comitato di Coordinamento dell'Orientamento Provinciale, vuole sempre più rappresentare un appuntamento di riferimento sui temi del lavoro, dell'orientamento e della formazione dell'intero Nord Est ed in particolare del territorio provinciale.

La manifestazione è rivolta agli studenti medi superiori ed universitari e rappresenta un'occasione per conoscere le offerte formative e orientare le scelte in base alle esigenze del mercato.

"Sono convinta - afferma l'Assessore Provinciale all'Istruzione e al Lavoro Morena Martini-  che la ripresa della competitività e produttività del nostro Paese possa prendere il via da un'ampia offerta di "giovani talenti", di un capitale umano orientato, informato e disponibile a conoscere e ad apprendere nuovi saperi e competenze attraverso l'incontro con le realtà del mondo scolastico - formativo - lavorativo offerte dalla nostra realtà territoriale".

L'edizione 2008 dell'esposizione comprende diversi workshop formativi e la presenza di numerose aziende, università e istituti di formazione.